Il sito ufficiale per l’adattamento anime del manga scritto da Araki Joh e disegnato da Kenji Nagatomo intitolata Bartender ha rivelato che l’anime si intitolerà Bartender: Glass of God (Bartender: Kami no Glass) e andrà in onda dall’aprile del 2024.
Lo staff
Ryouichi Kuraya (Farming Life in Another World) curerà la regia della serie prodotta dallo studio Liber (The Ice Guy and His Cool Female Colleague), Mariko Kunisawa (The case files of Jeweler Richard) sopravvisionerà i copioni, Youichi Ueda (Gangsta, The Night Beyond the Tricomered Window) curerà sia il character design che la direzione dell’animazione. SUNTORY coopererà nella produzione. Crunchyroll ha annunciato che pubblicherà la serie in simulcast nel resto del mondo.
La trama di Bartender
A Tokyo, nel distretto di Ginza, è situato l’Eden Hall, un tranquillo bar in cui entrano poche persone, gestito da Ryu Sasakura, un leggendario barista noto per saper creare drink fantastici per i suoi clienti. Durante il suo periodo all’Eden Hall, clienti di ogni ceto sociale, portando ogni sorta di fardello, arrivano per un bicchiere divino alla Hall e una parola gentile con Ryu, che aiutano entrambi a chiarire i loro problemi e a rianimarli per un altro tentativo. alla vita.
La serie
Il manga originale è stato pubblicato prima su Super Jump dal 2004 e poi su Grand Jump di Shueisha e l’ultimo volume, il ventunesimo, è stato pubblicato nel febbraio 2012. Il manga ha dapprima ispirato un adattamento live action che è andato in onda in Giappone dal gennaio 2011. Una prima serie anime di 11 episodi è stata presentata in anteprima giapponese nell’ottobre 2016, diretta da Masaki Watanabe e prodotta da Palm Studio.