Il 2019 vedrà la ristampa in formato cartonato della leggendaria e amatissima saga di Alan Moore e Kevin O’Neill
Si torna in sella alla distopia con la nuova ristampa di BAO!
BAO Publishing è lieta di annunciare che, a partire da maggio 2019, andrà in ristampa l’intera saga di La Lega degli Straordinari Gentlemen, visionaria opera distopica nata dal genio di Alan Moore, su disegni di Kevin O’Neill.
Per coloro che non lo sapessero, La Lega degli Straordinari Gentlemen è ambientata a cavallo tra fine Ottocento e primo Novecento europeo, in un mondo improntato allo steampunk e dove i protagonisti delle vicende sono alcuni dei personaggi letterari più noti del periodo: il cacciatore e cecchino di fama internazionale Allan Quatermain (creato da Sir Henry Rider Haggard e protagonista di Le miniere di re Salomone), il capitano Nemo (capitano del sommergibile Nautilus, apparso in Ventimila leghe sotto i mari di Jules Verne), il Dottor Jekyll (e il suo doppio Mister Hyde, dall’omonimo romanzo di Robert Louis Stevenson), Nina Harker (vampiro apparso nel Dracula di Bram Stoker), Hawley Griffin (l’uomo invisibile ispirato ai romanzi di H.G. Wells) e Mycroft Holmes (liberamente ispirato al fratello del detective Sherlock Holmes, creato da Sir Arthur Conan Doyle).
Il primo volume della Lega in uscita a maggio sarà seguito da tutti gli altri con una cadenza bimestrale, con il secondo in arrivo a luglio e con Century previsto per settembre.
La vera bomba, però, è il nuovo, inedito capitolo finale della saga
A fine ottobre, infatti, sarà pubblicato l’ultimo arco narrativo, La tempesta, che rappresenta la tanto a lungo attesa conclusione della saga di Moore e O’Neill. Per l’occasione, in rispetto a tutti coloro i quali posseggono la prima e più piccola edizione della Lega degli Straordinari Gentlemen, sarà possibile ordinare una speciale stampa in formato analogo, oltre al cartonato in edizione americana.
Sarà un’opzione a tempo limitato, disponibile soltanto nelle migliori fumetterie e sul sito ufficiale BAO, creata per permettere ai collezionisti di ottenere un ultimo volume di formato coerente. Per i collezionisti più recenti, invece, sarà comunque disponibile il nuovo formato cartonato americano a dimensione integrale.
Ultima, ma non meno importante, è la pubblicazione per gli inizi del 2020 dell’edizione integrale di Nemo, spin-off della serie che racchiude le tre storie della saga (Cuore di ghiaccio, Le rose di Berlino e Fiume di spettri) in un’edizione cartonata attualmente non disponibile nemmeno sul mercato americano!