Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram

Bao Publishing porta in Italia Due Monete

L’estate di un’adolescente europea in Senegal, ispirata a una storia vera

Arriva anche in Italia Due Monete, nuova graphic novel della giovane autrice spagnola Núria Tamarit.

Il volume, disponibile in libreria dal 10 settembre e in seguito in versione digitale, è edito da Bao Publishing.

Due Monete racconta la storia di Mar, che ha diciassette anni e segue la madre, architetto, in Senegal per un progetto umanitario

Il gruppo arriva in Africa per ultimare la costruzione di una biblioteca e di una stazione radio in un villaggio isolato. Lo shock culturale è fortissimo, e sulle prime Mar fatica a integrarsi con la comunità locale.

due monete bao publishing

Le costa fatica abbandonare le sue abitudini. La mancanza di wi-fi e di tutte quelle comodità che dava per scontate. Oltretutto, la giovane si trova a confrontarsi con dei punti di vista sulla vita del tutto diversi. Ad esempio, il ritmo di vita del posto è del tutto diverso dal suo. Inoltre le persone che risiedono al villaggio rifiutano il concetto di proprietà personale e condividono tutto.

Con un po’ di pazienza, Mar comincia a capire quanto fosse ampio il suo bagaglio di pregiudizi, cliché e stereotipi. Inizia quindi a conoscere veramente e a comprendere le persone che la circondano, il loro stile di vita, i loro obiettivi. Questa esperienza le dona una nuova consapevolezza.

Certo, Mar non smette di cercare il segnale del cellulare, ma i messaggi che riceve quando riesce a connettersi sono man mano sempre meno importanti, sempre meno inseriti nella vita reale, nell’oggi, nell’adesso.

Senza retorica, partendo dalla sua esperienza in prima persona, Núria Tamarit ci racconta una storia piccola, ma importante, che illustra con maestria.

Classe 1993, Tamarit è co-fondatrice di Nimio, magazine che nel 2016 si è aggiudicato il premio come “Migliore fanzine” alla Fiera del fumetto di Barcellona. Tra le sue opere, Duerme Pueblo (realizzato in coppia con Xulia Vicente), Avery’s blues (su testi di Angux) e Due Monete, di cui è autrice unica.

Potrebbe interessarti...

Le bizzarre avventure di Jojo

Uno speciale evento online per il lancio di JoJo’s Bizarre Adventure: Stone Ocean

Wonder Egg Priority

Wonder Egg Priority – in arrivo lo speciale

Topolino

Hemingway raccontato da Topolino in un Topolibro speciale

The Seven Deadly Sins

The Seven Deadly Sins: un edizione speciale per il finale dell’opera

Nathan Never

Tre Passi nel Domani: Nathan Never festeggia 30 anni con un volume speciale

Sei pronto ad esplorare nuovi mondi, nuovi ritmi e nuove esperienze?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

11 ore fa