Bao Publishing festeggia i 10 anni di attività al Salone del libro di Torino 2019. Il Salone del libro nasce nel 1988 da un’idea di due torinesi: il libraio Angelo Pezzana e l’imprenditore Guido Accornero. Fin dal primo anno si caratterizza per un tema annuale che unisce assieme i principali convegni. Nel 1999 il Salone è stato rilevato da Regione Piemonte, Provincia di Torino e Città di Torino e prende dapprima il nome di Fiera del Libro, poi dal 2001, Fiera Internazionale del Libro, infine torna al nome originario nel 2010. La promozione e il progetto culturale sono affidati alla Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura.
Bao Publishing sarà presente dal 9 al 13 maggio presso il Padiglione Oval, stand W136-X137.
Gli eventi che coinvolgeranno la casa editrice sono numerosi:
Venerdì 10 Maggio
ore 11.45 “Palla Rossa e Palla Blu rotolano ancora” con Maicol&Mirco in sala Gotham
ore 13.00 “Pigiama Computer Biscotti” con Alberto Madrigal in sala Gotham
ore 18.30 “Reading nello studio di Munari” con Alessandro Baronciani che legge la sua graphic novel “Le ragazze nello studio di Munari” in sala El Dorado
Sabato 11 Maggio
ore 14.15 “Kids with Guns” con Capitan Artiglio in sala Gotham
ore 17.30 “Due figlie e gli animali feroci” con Leo Ortolani in sala El Dorado
Domenica 12 Maggio
ore 13.30 Bao X: Incontro con autori e editori del catalogo Bao presso sala Oro
ore 17.30 Zerocalcare intervista l’autore francese Joann Sfar, in collaborazione con Edizioni Clichy e Logos Edizioni in Arena Bookstock
Lunedì 13 Maggio
ore 13.00 Incontro con autori del progetto per le scuole “Adotta uno scrittore” tra cui Marta Baroni, autrice di “Uma del mondo di sotto”
Tra gli eventi sono presenti anche anteprime: Zerocalcare dedica la nuova edizione di “Un polpo alla gola” con una nuova postfazione a fumetti inedita e una nuova copertina e Alberto Madrigal dedica “Pigiama Computer Biscotti”.
Tutti gli ospiti dello stand Bao che vi aspettano sono i seguenti: Alessandro Baronciani, Marta Baroni, Capitan Artiglio, Daniel Cuello, Joann Sfar, AlbHey Longo, Alberto Madrigal, Maicol&Mirco, Teresa Radice e Stefano Turconi, Leo Ortolani, Zerocalcare.
Non mancate!
Grandissimi BAO. È ultimamente sempre sul pezzo
sta migliorando parecchio la BAO effettivamente