Sul numero di settembre della rivista Monthly Shōnen Ace della Kadokawa è stato pubblicato il capitolo finale del manga Banish from the Hero’s Party (Shin no Nakama janai to Yūsha no Party o Oidasareta node, Henkyō de Slow Life Suru Koto ni Shimashita) di Masahiro Ikeno, l’adattamento di Zappon e La serie di light novel di Yasumo con lo stesso titolo.
La trama di Banished from the heroes’ party
Red era una volta un membro della squadra di Eroi, un potente gruppo destinato a salvare il mondo dalle malvagie forze di Taraxon, il potente Re dei demoni. O almeno… questa era la storia fino a quando non è stato mandato via dal gruppo. Sperando di vivere una vita tranquilla, Red si stabilisce sul confine, con il sogno di aprire un giorno uno speziale (un negozio dove vendere preparati medici). Tuttavia, tenere segreta la sua vita precedente non è semplice come immaginava. In particolare modo quando Rit, un’avventuriera del suo passato, va da lui per chiedergli di trasferirsi.
Il franchise di Banished from the heroes’ party
Zappon ha iniziato la serializzazione della serie sul sito Shōsetsuka ni Nārō nel 2017, dove la novel è ancora in corso. Kadokawa ha iniziato la pubblicazione con le illustrazioni di Yasumo nel mese di giugno 2018. Il settimo volume fino ad ora pubblicato è il settimo, messo in vendita nel mese di luglio 2020. La pubblicazione in inglese è iniziata nel mese di settembre 2020. La pubblicazione del manga è iniziata nel mese di maggio 2018 e l’ultimo volume fino ad ora pubblicato, il quinto, è stato pubblicato nel mese di novembre 2020. Il franchise ha oltre un milione di copie in circolazione.