Lo staff dell’anime televisivo tratto dalla light novel Banished From The Heroes’ Party (Shin no Nakama janai to Yuusha no Party o Oidasareta node, Henkyō de Slow Life Suru Koto ni Shimashita) di Zappon e Yasumo ha annunciato che una seconda stagione è in corso di produzione. Gli autori, il regista della prima stagione Makoto Hoshino, il supervisore degli script Megumi Shimizu, il character designer Ruriko Watanabe e Masahiro Ikeno, che sta curando l’adattamento manga, hanno postato messaggi per celebrare la notizia.
La trama di Banished From The Heroes’ Party
Una volta Red era un membro del party degli eroi, un potente gruppo destinato a salvare il mondo dalle forze maligne di Taraxon, il Signore dei Demoni. Questo finché uno dei suoi compagni non decide di cacciarlo dalla squadra. Sperando di vivere una vita facile sulla frontiera, il nuovo obiettivo di Red è di aprire una farmacia; mantenere il segreto della sua vita precedente potrebbe però non essere così semplice, soprattutto quando Rit, una bella avventuriera del suo passato, si fa viva e chiede di trasferirsi con lui.
La serie
Zappon ha iniziato a pubblicare il romanzo sul sito web Shosetsuka ni Naro nell’ottobre 2017, dove è attualmente in corso. La versione cartacea è pubblicata da Kadokawa con le illustrazioni di Yasumo dal giugno 2018. Un adattamento manga è iniziato su Monthly Shonen Ace di Kadokawa nel maggio 2018, con i disegni di Masahiro Ikeno.
La prima stagione dell’anime è stata trasmessa nel 2021 ed è stata diretta da Makoto Hoshino presso Wolfsbane e Studio Flad. Le sceneggiature erano di Megumi Shimizu, il character design di Ruriko Watanabe. La serie è stata resa disponibile fuori dalla terra nipponica da Crunchyroll.