Disponibili in Giappone le pietre evolutive presenti in Pokemon
Le pietre evolutive si aggiungono alla lista degli oggetti collezionabili prodotta da Bandai Namco, dopo le Pokeball e la statua di Exeguttor nella forma di Alola. Tali strumenti, introdotti nella prima generazione Pokemon, irradiano energia, causando così l’evoluzione del Pokemon sul quale è stata utilizzata la pietra.
L’evoluzione, grazie a queste piccole pietre, non necessita necessariamente di un livello specifico . Per questo una volta utilizzata la pietra il nostro piccolo amico pokémon potrebbe evolversi in qualsiasi momento.
All’interno della collezione si possono trovare la Pietraidrica, la Pietrafocaia, e la Pietratuono. Queste vengono presentate all’interno di uno scrigno, dentro il quale si possono trovare anche tre collane composte da caramelle aromatizzate all’uva.
Attualmente lo scrigno è disponibile in pre order agli utenti premium Bandai, con spedizione stimata al febbraio 2018. Purtroppo il Premium Bandai spedisce solo all’interno del Giappone; attualmente quindi lo scrigno collezionabile non è disponibile in Italia. Il prezzo sarà di