La nota società di distribuzione ha confermato che grazie al suo acquisto dei diritti sulla serie Tensei Shitara Slime Datta Ken, presto sarà in grado di distribuire l’anime sotto forma di DVD e Blu Ray. I due cofanetti saranno rispettivamente di otto dischi con tre episodi l’uno e sei dischi con quattro episodi l’uno. Lo staff aveva già precedentemente annunciato la durata dell’anime, ovvero 24 episodi. L’anime andrà dunque avanti per circa 6 mesi.
Ricordiamo che il primo episodio andrà in onda nella notte tra i giorni 1 e 2 ottobre, esattamente a mezzanotte.
Tensei Shitara Slime Datta Ken è una light novel scritta da Fuse e pubblicata sul sito internet Shōsetsuka ni Narō (Diventiamo scrittori di novel) a partire dal 2013 fino al 2016. Dopo aver ricevuto 400 milioni di visite, nel 2014 viene serializzata su Micro Magazine. Conta attualmente 12 volumi con oltre 4.5 milioni di stampe.
Sinossi
La trama si incentra su Satoru Mikami, un uomo infelice della sua vita e del suo lavoro. Quando viene ucciso da un rapinatore pensa che le sue sofferenze siano finalmente finite, invece si risveglia in un nuovo mondo sotto forma di un piccolo essere gelatinoso. Mentre Satoru cerca di abituarsi alla sua nuova vita, incontrerà nuovi animali e persone che renderanno più interessante la sua esistenza