Mentre si avvicina l’esordio di Bakuten!!, si aggiungono informazioni sul cast e la produzione. Al momento il rilascio è atteso per l’otto aprile. Il nome che va ad aggiungersi ai membri del cast è quello della doppiatrice Ayane Sakura, che presto vestirà anche i panni di Louise nella misteriosa serie Shadow House.
Inizialmente l’artista aveva provato la strada del teatro, vedendo però che non faceva per lei. Dal 2010 in poi Ayane è passata al doppiaggio interpretando diversi ruoli negli anime. Ha spaziato da quelli come breve comparsa ( Madoka Magica ) a personaggi di rilievo, come Ochako in My Hero Academia. Ha anche talento come cantante, tanto che ha interpretato le canzoni associate ai personaggi dei suoi ruoli in Azur Lane e Attack on Titan. In Bakuten!! interpreterà Asawo Kurikoma, manager del club maschile di ginnastica ritmica della Ao High.
L’anime è attualmente in produzione allo studio ZEXCS, realizzatore dell’adattamento della visual novel Footprints in the sand. A gennaio è uscito il primo capitolo della serie manga ispirata all’anime sulla rivista Dessert, realizzato da Kei Sakuraba.
Bakuten!!: la ginnastica alla Ao High
L’anime segue la squadra di ginnastica ritmica di un liceo della prefettura di Miyagi. Al team si è appena unito un nuovo componente, Shotaro Futaba. Il ragazzino era rimasto affascinato dai ginnasti quando era alle medie e per questo arrivato al liceo decide di tentare in prima persona. Il primo membro della squadra con cui stringe amicizia è il compagno di scuola Ryoya Misato, che già alle medie si era rivelato una promessa della ginnastica.
Contando anche il nuovo arrivato, gli atleti di ritmica che compongono il team della Ao High sono sei. Ryoya, Shotaro, il capitano Masamune, il vicecapitano Keisuke, Nagayoshi e Kotaro.