Rivelati titolo, staff, visual e la data della premiere della seconda stagione di Bakumatsu!
Il sito ufficiale di Bakumatsu , l’anime tratto dal gioco per smartphone Renai Bakumatsu Kareshi, ha rivelato il titolo, lo staff, la visual e la premiere, prevista il 4 aprile, per la sua seconda stagione. La nuova stagione è intitolata Bakumatsu Crisis e sarà presentata in anteprima su TBS il 4 aprile alle 25:58 (orario del Giappone). La serie debutterà su BS-TBS il 6 aprile e verrà trasmessa anche su AbemaTV e Nico Nico Douga.
Il sito web ha anche rivelato che entrerà in gioco un nuovo personaggio chiamato Mugensai II, il cui doppiatore però non è stato rivelato. I membri del cast principale stanno invece riprendendo i loro ruoli dalla prima stagione dell’anime.
Mitsutoshi Satō (direttore dell’episodio Food Wars! Shokugeki no Soma e Bakuman) sostituisce Masaki Watanabe nel ruolo di direttore della seconda stagione allo Studio DEEN. Ritornano Masahiro Yokotani (All Out!!, Free!!- Iwatobi free club) e Hidekazu Shimamura.
Altri membri dello staff includono:
- Direttore artistico: Takeshi Satou
- Color Key: Imari Katsuragi
- Direttore della fotografia: Akira Shimozaki
- Montaggio: Hiroki Koike
- Direttore del suono: Sadayoshi Fujino
- Musica: Ryo Kawasaki, Go Sakabe
Hi! Superb sta eseguendo la sigla di apertura “Brave Rejection” e Zwei sta eseguendo la sigla finale “Homura“.
La serie è ambientata nell’epoca Bakumatsu, negli ultimi anni dello Shogunato che stava per essere spazzato via dalla Guerra Boshin. Yōjirō Akizuki, un mercenario tenebroso dotato di un potere misterioso collegato alla sua katana, viaggia per il paese deciso a vendicare l’assassinio dei suoi genitori, uccisi da un misterioso gruppo. Durante il suo peregrinare incontra un gruppo teatrale a cui decide di unirsi. Nella sua seconda parte la trama della serie si mescola con la storia della repubblica autonoma di Ezo.