Conoscete un ragazzo di nome Baki Hanma? Se la risposta è sì, vuol dire che siete in un mare di guai. Baki è pronto a tutto per diventare più forte e battere suo padre, e ucciderlo. Ha allenato il suo corpo fino allo stremo per sconfiggere Yujiro “Ogre” Hanma, per tutto quello che gli ha fatto. E ora sta per tornare sugli schermi televisivi con il titolo Baki: In Search of Our Strongest Hero
L’opera debutterà quest’estate. In Giappone verrà trasmessa su Netflix, quindi si può supporre che arrivi anche da noi su un noto servizio di streaming. La rivista Weekly Shōnen Champion n. 24 (anno 2018) ha anche pubblicato la lista di alcuni membri del cast e dello staff:
- Nobunaga Shimazaki: Baki Hanma
- Kenjiro Tsuda: Sikorsky
- Takehito Koyasu: Doyle
- Issei Futamata: Yanagi Ryūkō
- Banjou Ginga: Dorian
- Chafurin: Speck
Staff:
- Toshiki Hirano: Regista
- Fujio Suzuki: Character Desiger
- Tatsuhiko Urahata: Series Composition
Le sigle di apertura Beastful e quella di chiusura Resolve saranno composte rispettivamente da GRANRODEO e Azusa Tadokoro
Grappler Baki è un manga scritto e disegnato da Keisuke Itagaki. La pubblicazione su Weekly Shōnen Champion di Akita Shoten è iniziata nel 1991 e si è conclusa nel 1999. Due sequel, New Grappler Baki e Baki: Son of Ogre sono iniziati rispettivamente nel 1999 e nel 2005. La serie conta 42 volumi in tutto. Il manga ha ispirato due serie animate, che non sono mai arrivate in Italia.
La storia si incentra appunto su Baki Hanma, figlio del famoso lottatore Yujiro Hanma, considerato l’uomo più forte del pianeta. La vita di Baki è abbastanza tranquilla fino al momento in cui suo padre uccide sua madre, provocando in lui un trauma che lo fa impazzire. Dopo aver recuperato la ragione, Baki decide di allenare il suo corpo e diventare abbastanza forte per distruggere suo padre e fargliela pagare.
In particolare, la nuova serie animata New Grappler Baki: In Search of Our Strongest Hero sarà prodotta da TMS Entertainment e tratterà dell’arco narrativo de “I cinque condannati a morte più cattivi“. I cinque andranno in cerca di qualcuno che possa batterli, sfidando chiunque nei bassifondi della città e arriveranno da Baki che, con il suo gruppo di alleati, dovrà fronteggiarli.