Netflix ha presentato un nuovo trailer per l’anime crossover Baki Hanma vs. Kengan Ashura. Il trailer rivela lo staff e anticipa la sigla di apertura dell’anime Fly High di Atarashii Gakkō!, la sigla finale Don’t Stay di Lead, e rivela anche gli altri combattimenti crossover nell’anime.
Questi due capolavori manga di arti marziali finalmente si incrociano! Un’incredibile collaborazione tra le serie anime “Baki Hanma” e “KENGAN ASHURA”, entrambe ora disponibili in streaming solo su Netflix, prende vita nell’anime!
Questo crossover incisivo che potrebbe accadere solo su Netflix scuoterà sicuramente il mondo!
Il cast di Baki Hanma vs. Kengan Ashura
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Toshiki Hirano (anime Baki 2018-2024) dirige l’anime presso TMS Entertainment
- Atsuo Ishino (sceneggiature degli episodi Baki 2018, The Do-Over Damsel Conquers the Dragon Emperor) scrive le sceneggiature
- Makoto Takahoko (direttore capo dell’animazione di Baki 2018-2021) e Shingo Ishikawa (disegnatore dei personaggi di Baki 2018-2023) stanno disegnando i personaggi
- Kenji Fujisawa ritorna dal precedente anime Baki per comporre la musica per il crossover, insieme al compositore Yasuharu Takanashi
- Hiromi Miyawaki è responsabile del colore
- Shunichiro Yoshihara è il direttore artistico
- Tatsuo Noguchi è il direttore della fotografia
- Yuriko Sano è responsabile del montaggio
- Yasuyuki Urakami è il direttore del suono
Il franchise di Baki Hanma
Il manga originale di arti marziali Baki The Grappler (titolo tradotto dell’originale giapponese Grappler Baki) disegnato da Itagaki è stato pubblicato sulla rivista Weekly Shōnen Champion edita da Akita Shoten dal 1991 al 1999, e i 42 volumi di Akita Shoten hanno più di 63 milioni di copie in circolazione.
Il manga sequel intitolato semplicemente Baki è il secondo capitolo principale della serie complessiva di Itagaki. Il manga è stato pubblicato anche su Weekly Shōnen Champion dal 1999 al 2005 con 31 volumi . Il manga ha ispirato le due precedenti serie di anime su Netflix, oltre a un anime originale adattamento in DVD (OAD) che descrive l’arco Most Evil Death Row Convicts. L’OAD è stato abbinato a un’edizione limitata del 14° volume di manga Baki-Dou di Itagaki nel dicembre 2016.
Dopo che il manga sequel di Baki è terminato nel 2005, Hanma Baki è stato pubblicato sulla stessa rivista dal 2005 al 2012. La serie sequel di Baki-Dou è stata pubblicata su Weekly Shōnen Champion nel mese di marzo 2014 come terzo sequel principale del manga originale Baki The Grappler, e si è concluso il 5 aprile 2018. La quinta parte principale del manga, dal titolo simile Bakidou, è stata lanciata nel 2018.