Netflix ha annunciato un anime in collaborazione con Baki Hanma vs. Kengan Ashura durante il suo evento teatrale sabato all’AnimeJapan 2024. L’anime debutterà su Netflix il 6 giugno. ritornano come protagonisti principali.
Get PUMPED for the ultimate fight: Baki Hanma VS Kengan Ashura 👊💥 With Nobunaga Shimazaki as Baki Hanma and Tatsuhisa Suzuki as Tokita Ohma!
The fight of a lifetime is coming to Netflix on June 6!#AJ2024 #AnimeJapan pic.twitter.com/fEibegpM4G
— Netflix Anime (@NetflixAnime) March 23, 2024
Questi due capolavori manga di arti marziali finalmente si incrociano! Un’incredibile collaborazione tra le serie anime “Baki Hanma” e “KENGAN ASHURA”, entrambe ora disponibili in streaming solo su Netflix, prende vita nell’anime!
Questo crossover incisivo che potrebbe accadere solo su Netflix scuoterà sicuramente il mondo!
Il franchise di Baki Hanma
Il manga originale di arti marziali Baki The Grappler (titolo tradotto dell’originale giapponese Grappler Baki) disegnato da Itagaki è stato pubblicato sulla rivista Weekly Shōnen Champion edita da Akita Shoten dal 1991 al 1999, e i 42 volumi di Akita Shoten hanno più di 63 milioni di copie in circolazione.
Il manga sequel intitolato semplicemente Baki è il secondo capitolo principale della serie complessiva di Itagaki. Il manga è stato pubblicato anche su Weekly Shōnen Champion dal 1999 al 2005 con 31 volumi . Il manga ha ispirato le due precedenti serie di anime su Netflix, oltre a un anime originale adattamento in DVD (OAD) che descrive l’arco Most Evil Death Row Convicts. L’OAD è stato abbinato a un’edizione limitata del 14° volume di manga Baki-Dou di Itagaki nel dicembre 2016.
Dopo che il manga sequel di Baki è terminato nel 2005, Hanma Baki è stato pubblicato sulla stessa rivista dal 2005 al 2012. La serie sequel di Baki-Dou è stata pubblicata su Weekly Shōnen Champion nel mese di marzo 2014 come terzo sequel principale del manga originale Baki The Grappler, e si è concluso il 5 aprile 2018. La quinta parte principale del manga, dal titolo simile Bakidou, è stata lanciata nel 2018.