Avevamo già parlato di Baki Hanma. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
Il 36/37° numero di quest’anno della rivista Weekly Shōnen Champion edita da Akita Shoten ha annunciato che GENERATION da EXILE TRIBE canterà la sigla di chiusura intitolata Unchained World.
Netflix presenterà in anteprima mondiale l’anime Baki Hanma di TMS Entertainment questo autunno.
Baki Hanma sarà la terza serie Baki su Netflix e un sequel della recente serie Baki: Dai Raitaisai-hen.
La trama di Baki Hanma
La storia si sviluppa infine in uno scontro a sangue freddo tra Baki Hanma e suo padre, Yujiro Hanma, conosciuto come la “creatura più forte nella storia del mondo”.
Il franchise di Baki Hanma
Il manga originale di arti marziali Baki The Grappler (titolo tradotto dell’originale giapponese Grappler Baki) disegnato da Itagaki è stato pubblicato sulla rivista Weekly Shōnen Champion edita da Akita Shoten dal 1991 al 1999, e i 42 volumi di Akita Shoten hanno più di 63 milioni di copie in circolazione.
Il manga sequel intitolato semplicemente Baki è il secondo capitolo principale della serie complessiva di Itagaki. Il manga è stato pubblicato anche su Weekly Shōnen Champion dal 1999 al 2005 con 31 volumi . Il manga ha ispirato le due precedenti serie di anime su Netflix, oltre a un anime originale adattamento in DVD (OAD) che descrive l’arco Most Evil Death Row Convicts. L’OAD è stato abbinato a un’edizione limitata del 14° volume di manga Baki-Dou di Itagaki nel dicembre 2016.
Dopo che il manga sequel di Baki è terminato nel 2005, Hanma Baki è stato pubblicato sulla stessa rivista dal 2005 al 2012. La serie sequel di Baki-Dou è stata pubblicata su Weekly Shōnen Champion nel mese di marzo 2014 come terzo sequel principale del manga originale Baki The Grappler, e si è concluso il 5 aprile 2018. La quinta parte principale del manga, dal titolo simile Bakidou, è stata lanciata nel 2018.
Fonti: Sito web rivista