L’ottavo numero di quest’anno del Weekly Shōnen Magazine di Kodansha ha rivelato che l’adattamento manga di Oh! great dei romanzi Bakemonogatari di NisiOisin entrerà nel suo arco finale e si concluderà in sette capitoli. Kodansha pubblicherà il 22° e ultimo volume il 17 maggio.
NisiOisin ha anche annunciato che un nuovo romanzo della serie intitolato Ikusamonogatari uscirà il 17 maggio.
Il manga è entrato nella sua fase finale nel 2022 ed è entrato nel suo apice nel luglio 2019.
Il manga è andato in pausa a luglio 2019 a causa di Oh! great, ed è ripreso a settembre 2019. Il manga è stato nuovamente interrotto a giugno 2022 a causa di problemi di salute Oh! great ed è tornato nel settembre 2022.
Il manga è stato lanciato su Weekly Shōnen Magazine a marzo 2018 e il 20° volume è stato messo in vendita il 17 gennaio. Il 21° volume del manga uscirà il 16 marzo.
La trama di Bakemonogatari
Un giorno, la studentessa delle superiori Koyomi Araragi afferra una ragazza di nome Hitagi Senjougahara mentre inciampa. Ma, con sua grande sorpresa, lei non pesa nulla. Dice che un incontro con un cosiddetto “granchio” le ha tolto tutto il peso… I mostri sono stati qui sin dall’inizio. Sempre. Ovunque.
Il franchise di Bakemonogatari
Oh! great è noto per aver creato la serie Air Gear, Junk Story – Tetsukuzu Monogatari e Tenjho Tenge, che hanno tutti ispirato gli anime. Ha anche lavorato alla storia e alla grafica di numerosi manga come Burn Up!, Five, Himiko-Den, Majin -Devil-, Naked Star e Silky Whip. Inoltre, ha lavorato alle illustrazioni delle carte finali per la serie anime Arakawa Under the Bridge x Bridge e Yamada-kun e le sette streghe.
La serie di romanzi di NisiOisin è iniziata con la storia in due volumi Bakemonogatari nel 2006 ed è servita come base per il primo adattamento anime dei romanzi nel 2009. La “stagione finale” della serie di romanzi si è conclusa con Zoku Owarimonogatari nel settembre 2014, ma comprendeva un teaser per “Monogatari Series, Next Season Tsugimonogatari”. Quattro romanzi “Off Season” – Orokamonogatari, Wazamonogatari, Nademonogatari e Musubimonogatari – sono stati spediti rispettivamente a ottobre 2015, gennaio 2016, luglio 2016 e gennaio 2017. La serie di romanzi “Monster Season” è stata lanciata con il romanzo Shinobumonogatari nel luglio 2017. Il romanzo più recente, Shinomonogatari, è stato spedito in Giappone nell’agosto 2021.
L’anime più recente della serie, Zoku Owarimonogatari, è stato presentato per la prima volta a novembre 2018.
Fonti: Account Twitter