Tokai TV ha annunciato che il manga Backstage in New York di Hiroki Otsuka verrà adattato in una serie live-action che debutterà il 4 marzo. La serie live-action è ambientata in Tokyo invece che a New York ed è intitolata Jiyū na Megami: Backstage in New York. La serie sarà composta da quattro episodi.
La trama di Backstage in New York
La trama del manga è incentrata su Sachi, un’impiegata d’ufficio che vive in un mondo buio e angusto; ha studiato moda per poter seguire il suo sogno e si trasferisce a New York, dove incontra la drag queen Paul. Nel live-action, invece, Sachi vive con suo padre da quando la madre è morta quando era ancora piccola, e lavora per un’impresa di costruzioni. Il suo hobby e creare vestiti in stile occidentale e quando incontra la leggendaria drag queen Cool Mint la sua vita comincia a cambiare.
Il cast e la serie
I membri principali del cast attoriale saranno l’attrice Hiroe Igeta nel ruolo di Sachi e Shinji Takeda nel ruolo di Cool Mint/Shuu Narita. La regia della serie è affidata al resgista Chihiro Ikeda, Tomonari Sakurai e Yuko Shimoda si occupano della scrittura dei copioni, mentre Masahiro Hiramoto sta componendo le musiche.
Otsuka ha lanciato digitalmente il manga Backstage in New York nel 2020 e ad oggi ha raggiunto i quattordici capitoli. In precedenza il mangaka ha curato le illustrazioni per il manga Boys of Summer di Tokyopop.