GeeXPlus, l’agenzia di talenti online di Dwango e Kadokawa, ha annunciato, durante il panel dell’Anime Expo, di aver fondato la divisione IP di GeeXProductions, che produrrà il cortometraggio anime Bâan -The Boundaries of Adulthood- (Bâan -Otona no Kyōkai-) dello YouTuber e influencer Gigguk. L’anime uscirà nelle sale di Tokyo il 24 agosto, prima di debuttare sul canale YouTube di Gigguk insieme a un video del dietro le quinte. L’uscita su YouTube sarà doppiata sia in giapponese che in inglese.
L’evento ha anche presentato altri progetti di GeeXProductions, tra cui Soul Mart, l’originale serie animata in 3D di Dillon Goo composta da 12 episodi per Blender (il franchise è anche una serie a fumetti) e la serie di cortometraggi animati indipendenti di OtakuVS, Otachan! Rabbit Season.

La trama di Bâan -The Boundaries of Adulthood-
Arai Daichi e Rinrada Ratchamanee sono alla ricerca di un luogo a cui appartenere.
La storia è ambientata in due mondi: il Giappone reale e il mondo immaginario di Euthania, collegati tra loro tramite un portale temporale. Arai Daichi, un ventunenne in conflitto con la sua famiglia, cerca di fuggire il più lontano possibile verso Euthania. Nel frattempo, Rinrada Ratchamanee, una diciannovenne di Euthania, parte dal suo villaggio per entrare in contatto con il Giappone.
L’ambientazione di Euthania è caratterizzata da un clima mite e pacifico che ospita razze fantasy, ma nasconde anche minacce come mostri di grandi dimensioni. L’ambientazione è ispirata alla mitologia thailandese e del Sud-est asiatico.
Il cast di Bâan -The Boundaries of Adulthood-
Tra i doppiatori è possibile trovare:
- Haruna Mikawa nel ruolo di Rin
- Shōya Ishige nel ruolo di Daichi
Tra i membri dello staff è possibile trovare:
- Yoshimitsu Ōhashi (Galaxy Angel, Witchblade, Code Geass: Rozé of the Recapture) dirige l’anime presso lo studio Daisy
- Kevin Penkin (Made in Abyss, The Rising of The Shield Hero, The Apothecary Diaries) compone le musiche