B: The Beginning ha esordito come net anime due anni fa su Netflix. Il titolo previsto in origine era Perfect Bones, poi modificato prima della messa in streaming. Il progetto era stato annunciato già nel 2016, due anni prima che le vicende del distopico regno di Cremona venissero alla luce.
La peculiarità è che l’ambientazione è ispirata all’omonima città italiana, oltre che da altri luoghi della Lombardia, fra cui anche Milano. In alcune scene di B: The Beginning si possono notare i monumenti caratteristici di Cremona, tra cui il Torrazzo, simbolo della città.
La serie era già stata resa disponibile in streaming per 190 paesi, ma ora la compagnia di distribuzione inglese Anime Limited è pronta a mettere in vendita il formato Blu-ray della serie negli Stati Uniti. In particolare per acquistarlo occorrerà prima di tutto controllare gli aggiornamenti su Right Stuf.
I dettagli del rilascio del DVD sono ancora in fase di definizione, ma il piano è di approntare tutto per ottobre. L’edizione in particolare conterrà i 12 episodi dell’anime, un CD con la colonna sonora originale, un book dedicato di 160 pagine e un set di stampe in formato A4.
B: The Beginning è in buona compagnia tra i Blu-ray
Anime Limited è anche all’opera per il rilascio in DVD Blu-ray di diversi anime entro la fine di quest’anno nel Regno Unito. B: The Beginning è in buona compagnia: Code Geass e Planetes per citarne alcuni. La compagnia ha annunciato i prossimi appuntamenti sul suo pannello in occasione dell’ultimo Cloud Matsuri.
Per il prossimo anno sono invece previsti la serie completa di Neon Genesis Evangelion e i primi due film ispirati all’anime. In particolare, si tratta di The End of Evangelion e di Death(true)².
Ogni DVD sarà disponibile in lingue originale sottotitolata e in versione doppiata. Per quanto riguarda il rilascio di Planetes invece si tratterà del primo anime DVD Blu-ray in versione inglese.