Makoto Moriwaki di PriPara dirige la seconda stagione dell’anime B-Project
Lieta notizia per i fan dell’anime di B-Project con l’annuncio dell’arrivo della seconda stagione il cui direttore, come rivelato dal sito ufficiale sarà Makoto Moriwaki il quale sostituirà Eiji Suganuma.
Ecco il trailer ufficiale:
Altri membri saranno aggiunti allo staff ufficiale con i seguenti ruoli:
- Composizione di serie: Nozomu Ōshima (pseudonimo di Moriwaki), MAGES.
- Disegno del carattere: Yumiko Hara
- Capo direttore animazione: Shou Kawashima, Takahiro Yasuda
- Art Director: Hitomi Yoshida
- Color Design: Shuji Kamimura
- Direttore CG: Masaya Machida
- CG: Dwango
- Direttore della fotografia: Hiroyuki Chiba
- Montaggio: Keisuke Yanagi
- Direttore del suono: Ryō Tanaka
- Musica: Ryosuke Nakanishi
- Produzione: BN Pictures
Per quanto riguarda il cast vocale sarà lo stesso della prima stagione. Unica eccezione Asami Seto il quale sta sostituendo Hisako Kanemoto come Tsubasa Sumisora a causa della pausa di quest’ultimo dalla sua attività di recitazione vocale, così da poter studiare all’estero.
The B-PROJECT: Zecchō Emotion sarà presentato in anteprima su Tokyo MX, BS11, ABC TV, Gunma TV e Tochigi TV l’11 gennaio. Una proiezione preliminare per il primo episodio della serie si terrà presso il teatro Shinjuku Wald 9 a Tokyo nel mese di dicembre 23.
Legato alla storia di B-Project è stato creato un gioco per smartphone Muteki Dangerous B-PROJECT che ha debuttato per dispositivi iOS e Android, è stato messo in scena uno spettacolo teatrale che si è svolto da luglio ad agosto 2017, un concerto dal vivo che si è tenuto ad agosto 2017 e un album che è stato lanciato a luglio 2017.
La prima stagione dell’anime vedeva Tsubasa, una nuova assunta nel dipartimento A & R della major discografica Gandala Music, nel ruolo di supervisore dei “B-PROJECT” ossia un progetto composto da tre gruppi di idoli: Kitakore, THRIVE e MooNs. Tsubasa sarà coinvolta in vari incidenti mentre si occupa di questo gruppo di giovani che porteranno alla luce la storia e la personalità di ogni personaggio.
Rimaniamo dunque in attesa di nuove notizie sulla seconda stagione per poter rivedere i nostri cantanti di nuovo insieme!