Avevamo già parlato di B-project. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
Il franchise idol di B-Project ha annunciato il titolo e il cast di B-Project ~Netsuretsu*Love Call~ (B-Project: Passionate*Love Call) e la premiere di ottobre della terza stagione anime del franchise.
Il cast di B-Project
Lo staff delle prime due stagioni includeva il capo di MAGES Chiyomaru Shikura (Steins;Gate, Occultic;Nine), accreditato della pianificazione e del lavoro originale. Le illustrazioni originali sono state attribuite a Utako Yukihiro e Takanori Nishikawa (TM Revolution) è stato il produttore generale. Makoto Moriwaki (Tantei Opera Milky Holmes, PriPara) ha sostituito Eiji Suganuma come regista nella seconda stagione.
La nuova stagione includerà lo staff e il cast di ritorno, ma Asahi Production si sta occupando della produzione, invece di A-1 Pictures o BN Pictures come nelle stagioni precedenti. Lo staff principale comprende:
- B-Project (MAGES.) per l’opera originale
- Takanori Nishikawa come il produttore esecutivo
- Chiyomaru Shikura come il responsabile della pianificazione de ll’opera originale
- Utako Yukihiro per le illustrazioni originali
- Asahi Production per la produzione
Il franchise di B-Project
Il “B-Project Birthday Project ‘Time'” festeggerà i compleanni dei 14 membri con singoli, a partire da Gōshi Kaneshiro dei Thrive il 4 luglio. Il singolo in CD di ogni membro conterrà non solo una canzone solista (sia la versione standard che una versione senza la traccia vocale) ma anche un mini drama. Un’edizione Special Box includerà due distintivi, un supporto in acrilico e una delle tre cartoline distribuite in modo casuale. Il fan club ufficiale del marchio Love&Art di MAGES offrirà un’esclusiva edizione in CD Platinum Plan Member che include la scatola speciale, una carta bromuro speciale (pochi selezionati con una firma riprodotta stampata a caldo, distribuita in modo casuale) e un altro badge a forma di cuore .
B-Project è il progetto immaginario di idoli maschili di MAGES con il design dei personaggi del creatore di Devils e Realist Utako Yukihiro. La prima stagione dell’anime è stata presentata per la prima volta a luglio 2016 e Crunchyroll ha trasmesso la serie in streaming mentre andava in onda. La seconda stagione è stata presentata per la prima volta a gennaio 2019 e anche Crunchyroll ha trasmesso la stagione in streaming mentre andava in onda.
La trama di B-Project 2
La protagonista Sumisora Tsubasa lavora nella divisione A&R della gigantesca casa discografica “Gandala Music”. Insieme ai membri di B-PROJECT, l’unità idol che gestisce, hanno superato ogni tipo di incidente e hanno persino realizzato il loro sogno di esibirsi in un concerto al JAPAN Dome, che è stato un enorme successo! Tsubasa, Kitakore, THRIVE e MoonS si dirigono verso la fase successiva e incontrano KiLLER KiNG. La prossima fase emotiva di “B-PROJECT” inizia ora…!
Fonti: Comic Nathalie