Il sito web ufficiale di Azur Lane: Slow Ahead! 2! (Azur Lane Bisoku Zenshin! 2!), la seconda stagione anime televisiva di cortometraggi che adattano il manga a quattro vignette di Hori, Azur Lane Bisoku Zenshin!, ha svelato un video promozionale, un’immagine e lo staff.

Il cast di Azur Lane
Tra i doppiatori è possibile trovare_
- Nozomi Yamane nel ruolo di Javelin
 - Yō Taichi nel ruolo di Ayanami
 - Maria Naganawa nel ruolo di Laffey
 - Rika Abe nel ruolo di Z23
 - Sumire Uesaka nel ruolo di Akashi
 - Minami Takahashi nel ruolo di Baltimore
 - Ayane Sakura nel ruolo di Prinz Eugen
 
Tra i membri dello staff è possibile trovare:
- Shunji Maki dirige la nuova stagione presso CANDY BOX
 - Yū Satō (Kiratto Pri☆Chan) torna per scrivere la sceneggiatura insieme a Hotaru Asafuji
 - Nana Mori, direttrice dell’animazione della prima stagione, è la designer dei personaggi e direttrice capo dell’animazione della seconda stagione
 - Fūga Hatori compone le musiche
 - Masanori Tsuchiya (New Game!) torna come direttore del suono
 
L’anime di Azur Lane

La principale serie televisiva animata che si ispira al gioco Azur Lane, ideato da Xiamen Yongshi, è andato in onda nel mese di ottobre 2019. Funimation ha anche trasmesso la serie sia sottotitolata che doppiata.
L’adattamento televisivo animato del manga in quattro pannelli disegnato da Hori e intitolato Azur Lane Bisoku Zenshin ed è andato in onda nel mese di gennaio 2021.
La storia del gioco di Azur Lane
Azur Lane vede un sistema di combattimento interattivo, che combina il miglior gico di strategia e giochi di sparatoria in 2D. I giocatori devono comandare una flotta divisa in due parti: la flotta di vanguardia e la flotta principale. Mentre la vanguardia è responsabile per colpire e portare al termine le operazioni, la flotta principale di occupa di supportare la vanguardia e causare danni alle navi nemiche. I giocatori possono rafforzare le loro flotte tramite l’Accademia e i Dormitori, dove guadagnano punti esperienza, comprano oggetti o migliorarono le loro abilità nelle Classi.