Il numero di maggio della rivista LaLa DX di Hakusensha ha rivelato che l’autore di manga Yuki Kure lancerà un nuovo manga intitolato Ayame-san Chi no Geshuku-nin (The Lodgers of Ayame’s Family Lot), nel prossimo numero della rivista il 5 giugno. (Il manga è mostrato in anteprima nella metà superiore dell’immagine sottostante.)

La storia del manga è incentrata su Megumi, una studentessa delle superiori che diventa proprietaria di un complesso di appartamenti e trova cinque uomini belli e stravaganti come inquilini.
Il franchise dell’autore di Ayame-san Chi no Geshuku-nin
Kure ha lanciato il manga Kin-iro no Corda Daigakusei-hen (La Corda d’Oro College Arc) su LaLa DX a dicembre 2017.
Il “Multiending Arc” è stato lanciato su LaLa DX a giugno 2021. Il nuovo arco narrativo ritrae quattro diversi “finali” paralleli alla storia originale di La Corda d’Oro, con Kahoko che finisce con ciascuno dei quattro protagonisti maschili della storia: Tsuchiura, Shimizu, Yunoki e Hihara.
Il “Multiending Arc” si è concluso nel 2022 ed è entrato nel suo “Encore Arc” a febbraio 2023, che ha raffigurato gli epiloghi di ogni rispettivo finale mostrato nel “Multiending Arc”. Hakusensha ha pubblicato l’ottavo volume compilato del manga a marzo 2024, che contiene “Encore Arc”.
Il primo adattamento manga di Kure del gioco originale di KOEI si è concluso nel 2011. Kure ha anche disegnato i seguenti manga per il franchise: Linden Hall no Aria -Kin-iro no Corda Series- (Linden Hall Aria: La Corda d’Oro Series), La Corda d’Oro Blue Sky e La Corda d’Oro 4.
L’ultimo gioco importante della serie, La Corda d’Oro 4, è stato distribuito in Giappone nel febbraio 2016 e ha continuato la storia del gioco La Corda D’Oro 3. Il gioco La Corda d’Oro Octave per Nintendo Switch, PlayStation Vita e PC (tramite Steam) è stato lanciato a febbraio 2019.
Un nuovo gioco per smartphone per il franchise intitolato Kin-iro no Corda: Starlight Orchestra (La Corda d’Oro Starlight Orchestra) è stato lanciato per iOS e Android a febbraio 2021. Il gioco ha terminato il servizio a marzo 2024, ma una versione offline è stata lanciata quando è terminato il servizio. Il gioco ha ispirato un adattamento manga di Hachi Yatsuhashi che è stato lanciato sulla rivista Comic Zero Sum di Ichijinsha a settembre 2021 e si è concluso a dicembre 2023.
Il franchise ha ispirato una serie anime televisiva di 26 episodi nel 2006 e uno speciale televisivo sequel di due episodi, La Corda D’Oro ~secondo passo~, andato in onda nella primavera del 2009. Un terzo anime, La Corda d’Oro Blue Sky, è stato presentato per la prima volta nel 2014 ed è andato in onda per 12 episodi.