Negli ultimi mesi, Avatar: The Last Airbender sta facendo sentire sempre di più la propria mancanza e latitanza. Lo dimostra il fatto che il nostro ultimo articolo su questo fortunato media franchise, riguardante quell’agognato adattamento live action che sembra non voler mai arrivare sui nostri schermi, risale a ben più di un anno fa.
A colmare un po’ il vuoto, tuttavia, ha pensato la serie stop-motion statunitense Robot Chicken, nella quale ha fatto di recente capolino un personaggio ricorrente tanto nella serie originale quanto nei fumetti che hanno espanso l’universo dal sapore orientale di Avatar: The Last Airbender.
Avatar: The Last Airbender non vuole tornare, ma i personaggi a quanto pare sì
Ma quale membro della nutrita schiera di protagonisti di Avatar: The Last Airbender è riuscito a risalire, tutto da solo, agli onori delle cronache? Ebbene, a compiere l’impresa è stato proprio quel mercante di cavoli che abbiamo conosciuto per la prima volta nel quinto episodio della prima stagione della serie originale: ‘Il re di Omashu‘ (‘The King of Omashu‘), durante il quale ha urlato per la prima volta la sua catchphrase piena di disperazione, ovvero “I miei cavoli!“, e che da allora è ricomparso diverse volte in maniera sporadica.
Lo sketch che lo vede protagonista è contenuta nell’episodio 8 dell’undicesima stagione di Robot Chicken, intitolato ‘May Cause Numb Butthole‘ (ci asteniamo dal tradurre), andato in onda il 17 settembre scorso su Adult Swim, il palinsesto dedicato al pubblico adulto del Cartoon Network statunitense.
La scena parodizza i combattimenti acrobatici e ricchi d’azione alle quali la serie fenomeno di Nickelodeon ci ha abituato, e fa sorridere ancora di più data la maniera totalmente inaspettata in cui lo sventurato uomo d’affari si rivale sui ‘vandali’ dominatori, ripagandoli praticamente con la loro stessa moneta.
Per comodità, ti alleghiamo qui di seguito un tweet ufficiale di Adult Swim che ripropone la scena, così potrai assistere alla vendetta con i tuoi occhi:
https://twitter.com/AdultSwimNoCon/status/1438718545173565447?s=20