Uno sguardo alle due modalità principali di Attack on Titan 2: Future Coordinates
Spike Chunsoft ha rilasciato nuove informazioni e screenshot su Attack on Titan 2: Future Coordinates, incentrati, in particolare, sulle due modalità principali del gioco, la modalità Storia e quella Mondo.
Modalità Storia
In questa modalità ritroviamo molte immagini, video e musiche, che richiamano la seconda stagione dell’anime televisiva Attack on Titan. Attraverso il gioco, infatti, rivive la sua storia.
Caratteristica del gameplay è che il personaggio giocabile cambia ad ogni missione che si compie. Si vestiranno, dunque, i panni di Eren, Levi, Mikasa, Sasha e così e di altri. Ci saranno sono anche missioni in cui si dovrà controllare un gigante e combattere contro i soldati.
Modalità Mondo
In questa modalità vi è un solo personaggio che svolge più missioni ed è dotati di molte funzionalità. Sarà possibile crearsi il proprio esercito, costruire liberamente la propria base e intraprendere missioni per proteggere la base stessa dai giganti che si avvicinano.
Acquisendo nuovi soldati per l’esercito, sarà possibile aumentarne la forza. Il livello dell’esercito aumenterà, infatti, ogni volta che la “forza dell’esercito”, che è la somma totale dei “punti di forza individuali” dei soldati, raggiunge un certo valore. Quando ciò accade, aumenta il numero massimo di strutture che possono essere collocate nella base, nonché il numero massimo di soldati che si possono assumere. Con la nomina di soldati dotati di un alto livello di fedeltà si riceverà un bonus che influirà sull’intero esercito.
Nella base sarà possibile costruire varie strutture e barriere per prepararsi ad un attacco dei giganti. Oltre ai mezzi di difesa, vi saranno anche altri servizi che influiranno sull’esercito, quali ad esempio i dormitori dei soldati (più ne sono più aumenta il numero di soldati che si possono acquisire) o i campi (più aumentano e più cibo sarà disponibile per il rifornimento).
Attack on Titan 2: Future Coordinates sarà rilasciato il 30 novembre 2017 in Giappone per Nintendo 3Ds.