Con l’inizio della terza stagione di Attack on Titan, esce una nuova action figure del capitano Levi
Un successo a livello mondiale quello di Attack on Titan, manga di genere fantasy scritto e disegnato da Hajime Isayama, pubblicato sulla rivista Bessatsu Shōnen Magazine di Kōdansha dal settembre 2009. L’edizione italiana dal 2012 è a cura di Planet Manga nella collana Generation Manga e lo si può vedere su VVVVID.
Modellino Kotobukiya Levi ARTFX J realizzato in PVC e ABS la statuina in scala 1/8 è alta 28 cm circa, compresa la base a forma di tronco d’albero. Il capitano è rappresentato con la classica divisa da combattimento del corpo di ricerca e il dispositivo di manovra 3D. Il mantello è removibile, la posa è fantastica, come se fosse pronto all’attacco. Infatti il tronco su cui posa è segnato da una violenta battaglia a ricordare il combattimento nel bosco contro il gigante donna.
Levi ARTFX J sarà disponibile per il mese di dicembre, è in preordine al costo di 12960 Yen.
L’action figure può essere accoppiata con quella di Misaka Akermann, essendo della stessa linea, fatta apposta per ricreare una scena di combattimento contro i giganti. Attack on Titan è stato tra i 13 manga a ricevere una nomination per il premio Manga Taishō nel 2011, ha vinto il Premio Kodansha per i manga nella categoria miglior manga per ragazzi. Inoltre è stato nominato alla sedicesima e alla diciottesima edizione del Premio culturale Osamu Tezuka.
L’attacco dei Giganti è ambientato in un mondo dove l’umanità è rimasta segregata all’interno di città, circondate da enormi mura difensive a causa di un improvvisa comparsa di giganti, enormi creature dalle fattezze umane, che divorano gli uomini senza un apparente motivo. I protagonisti delle storia sono: il giovane Eren Jaeger, la sorella adottiva Mikasa Ackermann e il loro amico Armin Arlet. I tre assisteranno ad uno dei più grossi attacchi da parte dei giganti, le cui vite verranno completamente stravolte, l’attacco porterà alla distruzione della loro città.
Questa settimana è uscita la prima puntata della terza serie, per chi già ha avuto il piacere di guardarla, capirà che sarà incentrata più su avvenimenti politici, ma non solo, scopriremo finalmente il passato del Comandante Levi, personaggio tanto misterioso quanto affascinante.