NHK ha annunciato che l’anime Attack on Titan The Final Season Kanketsu-hen (Attack on Titan The Final Season Part 3) andrà in onda in due parti. La prima parte andrà in onda il 3 marzo alle 24:25 (effettivamente il 4 marzo alle 00:25), e la seconda parte andrà in onda più tardi nel 2023. NHK non ha confermato la durata di ciascuna parte, ma elenca la messa in onda del 3 marzo come “trasmissione speciale”, il che suggerisce che ogni parte potrebbe essere uno speciale anime invece di più episodi.
Pony Canyon ha pubblicato un trailer dell’anime.
Uno speciale anime compilation in sette parti andrà in onda su NHK per tre notti consecutive a partire dal 25 febbraio.
Il franchise di Attack on Titan
L’anime Attack on Titan The Final Season è stato presentato in anteprima su NHK nel dicembre 2020 ed è andato in onda per 16 episodi. Funimation e Crunchyroll hanno entrambi trasmesso in streaming l’anime con sottotitoli in inglese. Il blocco di programmazione Toonami di Adult Swim ha iniziato a trasmettere l’anime nel gennaio 2021 e Funimation ha iniziato a trasmettere in streaming un doppiaggio inglese nello stesso mese.
Attack on Titan The Final Season Part 2 è stato presentato in anteprima con l’episodio 76 sul canale NHK General il 9 gennaio ed è andato in onda per 12 episodi. Crunchyroll e Funimation hanno trasmesso in streaming la seconda parte mentre andava in onda in Giappone.
La prima stagione anime televisiva è stata presentata per la prima volta nell’aprile 2013 e la seconda stagione è stata presentata per la prima volta nell’aprile 2017. La prima parte della terza stagione è stata presentata per la prima volta nel luglio 2018 e la seconda metà nell’aprile 2019.
Hajime Isayama ha lanciato il manga originale L’Attacco dei Giganti su Bessatsu Shōnen Magazine di Kodansha nel 2009 e ha concluso la serie nell’aprile 2021. Il 34° e ultimo volume del manga è stato spedito nel giugno 2021. Kodansha USA Publishing ha pubblicato il manga in inglese in digitale e in stampa, e ha pubblicato il 34° volume nell’ottobre 2021.
Fonti: Sito web ufficiale