L’account ufficiale X/Twitter per l’anime televisivo Attack on Titan ha rivelato che Attack on Titan The Movie: THE LAST ATTACK, un film riassuntivo di Attack on Titan Final Season THE FINAL CHAPTERS, avrà una nuova scena post-credits. Il contenuto del nuovo filmato deve ancora essere rivelato.
Il film durerà 145 minuti, con audio surround a 5.1 canali, e sarà un’edizione “rispolverata” delle due parti della stagione finale.
Il franchise di Attack on Titan
L’anime Attack on Titan The Final Season è stato presentato in anteprima su NHK nel dicembre 2020 ed è andato in onda per 16 episodi. Funimation e Crunchyroll hanno entrambi trasmesso in streaming l’anime con sottotitoli in inglese. Il blocco di programmazione Toonami di Adult Swim ha iniziato a trasmettere l’anime nel gennaio 2021 e Funimation ha iniziato a trasmettere in streaming un doppiaggio inglese nello stesso mese.
Attack on Titan The Final Season Part 2 è stato presentato in anteprima con l’episodio 76 sul canale NHK General il 9 gennaio ed è andato in onda per 12 episodi. Crunchyroll e Funimation hanno trasmesso in streaming la seconda parte mentre andava in onda in Giappone.
La prima stagione anime televisiva è stata presentata per la prima volta nell’aprile 2013 e la seconda stagione è stata presentata per la prima volta nell’aprile 2017. La prima parte della terza stagione è stata presentata per la prima volta nel luglio 2018 e la seconda metà nell’aprile 2019.
Hajime Isayama ha lanciato il manga originale L’Attacco dei Giganti su Bessatsu Shōnen Magazine di Kodansha nel 2009 e ha concluso la serie nell’aprile 2021. Il 34° e ultimo volume del manga è stato spedito nel giugno 2021. Kodansha USA Publishing ha pubblicato il manga in inglese in digitale e in stampa, e ha pubblicato il 34° volume nell’ottobre 2021.