E’ stato al festival ad Hita (città natale dell’autore) durante la presentazione delle statue in scala 1:1 dei personaggi di Eren, Mikasa e Armin, che l’autore Hajime Isayama ha rivelato di essere ormai giunto alla conclusione della sua famosissima opera Attack On Titan/Shingeki No Kyojin.
L’opera iniziata nel 2009 è attualmente al 98%, dunque manca solo un 2% per scoprire cosa riserverà il finale dell’avventura, precisamente con il capitolo 138 in dirittura d’arrivo.
Con la saga che vanta attualmente oltre 100 milioni di copie vendute e un successo di livello mondiale, il governo di Hina ha ritenuto opportuno onorare l’autore come una delle personalità più grandi mai vissute nella città.
Ricordiamo infine che il manga è pubblicato in Italia da Panini Comics con 31 volumi, mentre in Giappone è edito da Kodansha e conta attualmente 32 volumi.
La serie animata è disponibile sulle piattaforme streaming VVVID, Netflix, e su Amazon Prime Video, con una quarta ed ultima stagione fissata per il 7 dicembre 2020.