Avevamo già parlato di L’Attacco dei Giganti. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
Il creatore del manga Attack on Titan Hajime Isayama ha confermato in un messaggio pubblicato che le scene finali dell’adattamento anime presenteranno lievi differenze rispetto al manga. Ha detto di aver chiesto di ridisegnare “un po'” le miniature dello storyboard per le scene finali. Ha espresso le sue scuse e gratitudine allo studio di anime MAPPA per le loro difficoltà nell’adattare il finale della storia.
Attack on Titan The Final Season Part 4 (Shingeki no Kyojin The Final Season Kanketsu-hen) durerà 85 minuti.
SIM canterà la sigla di apertura intitolata Under the Tree.
Il franchise di Attack on Titan
L’anime Attack on Titan The Final Season è stato presentato in anteprima su NHK nel dicembre 2020 ed è andato in onda per 16 episodi. Funimation e Crunchyroll hanno entrambi trasmesso in streaming l’anime con sottotitoli in inglese. Il blocco di programmazione Toonami di Adult Swim ha iniziato a trasmettere l’anime nel gennaio 2021 e Funimation ha iniziato a trasmettere in streaming un doppiaggio inglese nello stesso mese.
Attack on Titan The Final Season Part 2 è stato presentato in anteprima con l’episodio 76 sul canale NHK General il 9 gennaio ed è andato in onda per 12 episodi. Crunchyroll e Funimation hanno trasmesso in streaming la seconda parte mentre andava in onda in Giappone.
La prima stagione anime televisiva è stata presentata per la prima volta nell’aprile 2013 e la seconda stagione è stata presentata per la prima volta nell’aprile 2017. La prima parte della terza stagione è stata presentata per la prima volta nel luglio 2018 e la seconda metà nell’aprile 2019.
Hajime Isayama ha lanciato il manga originale L’Attacco dei Giganti su Bessatsu Shōnen Magazine di Kodansha nel 2009 e ha concluso la serie nell’aprile 2021. Il 34° e ultimo volume del manga è stato spedito nel giugno 2021. Kodansha USA Publishing ha pubblicato il manga in inglese in digitale e in stampa, e ha pubblicato il 34° volume nell’ottobre 2021.
Fonti: Comic Natalie