Ben ritrovati cari lettori e lettrici!
Oggi vorrei parlarvi della seconda stagione di Attack on Titan conclusa da poche settimane.
Dopo una lunga attesa di 4 anni, i produttori hanno finalmente “sfornato” 13 episodi per la nuova stagione di Attack on Titan 2. Eh sì… avete capito bene! Solo 13 episodi per la tanto attesa e amata serie. La motivazione è stata la mancanza di un budget cospicuo, ma non importa, visto che la terza stagione è già stata annunciata!
Comunque, tornando a noi, la seconda stagione riprende il filo esattamente dall’ultimo episodio della prima stagione. Possiamo notare, tuttavia, una crescita nello sviluppo della serie. Infatti assistiamo ad un equilibrio maggiore tra le scene di combattimento e le relazioni tra i vari personaggi.
Si scopriranno molti punti fondamentali della storia ma forse, a mio parere, verranno poco sviluppati. I flashback, invece, occuperanno uno spazio maggiore di quello che dovrebbero avere. Ci sono scene molto statiche alla Dragonball o come è accaduto nella prima stagione, con quasi cinque episodi nel bosco.
Eppure la storia resta interessante! Lo stile grafico è unico e particolare, anche se si sarebbe potuto fare a meno degli effetti 3D. Per la prima volta posso dire che la seconda stagione è stata molto più positiva ed interessante della prima.
Nella speranza che con la terza stagione la qualità stilistica e la storia continui a crescere, attendiamo con ansia come l’umanità continuerà a combattere contro i giganti e a scoprirne i loro segreti!