La Kodansha pubblica di un nuovo libro per bambini de L’Attacco dei Giganti.
Shingeki Tantei Armin: Nyundan Shiken o Toppa seyo (L’Attacco del Detective Armin: Supera l’Esame di Entrata del Reggimento!) è uscito questo mercoledì e ruota attorno ad Armin, Mikasa ed Eren.
I tre protagonisti della serie risolveranno diversi casi mentre combattono contro i giganti. Armin, che ha sempre desiderato fare il detective, cercherà di superare con i suoi amici l’esame di entrata per l’Attack Detective Regiment.
L’Attacco dei Giganti
L’Attacco dei Giganti (Shingeki no Kyojin) ruota attorno ad Eren Jaeger, un giovane ragazzo rimasto orfano, e la sua battaglia contro i giganti, che hanno causato la morte della madre.
Il ragazzo, insieme agli amici di infanzia Armin Arelet e Mikasa Ackermann, decide di unirsi al corpo di ricerca dell’esercito che esce dalle mura protettive allo scopo di sconfiggere e studiare i giganti.
Entrato nell’esercito la situazione si complica sempre di più a causa di segreti della propria famiglia e del governo venuti alla luce, che porteranno Eren a conoscere la verità sull’origine dei giganti.
L’Attacco dei Giganti, scritto e illustrato da Hajime Isayama, fu pubblicato per la prima volta nella rivista Bessatsu Shonen Magazine della Kodansha nel 2009.
Arrivato al suo 31° volume ad aprile, in Italia è serializzato dalla Planet Manga dal 2012.
L’opera è stato il secondo manga più venduto dopo One Piece nel 2017, con oltre sei milioni e mezzo di copie vendute.
Il manga ha ricevuto il suo primo adattamento anime nell’aprile 2013, con l’uscita della seconda stagione nel 2017.
Infine, la terza stagione, divisa in due parti, fu pubblicata nel 2018 e nel 2020 è stata annunciata l’uscita della quarta ed ultima stagione, prevista per questo autunno.
Al momento, però, non ci sono ulteriori informazioni sul sito ufficiale e non è specificata una data precisa.