L’ultima discendente della famiglia Reiss avrà un ruolo centrale nella terza stagione dell’anime “L’attacco dei Giganti”.
La seconda stagione de L’Attacco dei Giganti ha svelato importanti dettagli sulla storia di Christa Lens (il cui vero nome è Historia Reiss), figlia illegittima di Rod Reiss. Dopo la morte della madre, è costretta a cambiare nome e arruolarsi nell’esercito. Christa si rivela essere una persona gentile e sempre disponibile ad aiutare gli altri. Il suo desiderio più grande è ottenere la fiducia altrui ed essere benvoluta da tutti.
L’anime narra le vicende del protagonista Eren Jaeger, della sua sorella adottiva Mikasa Ackermann e dell’amico d’infanzia Armin Arelet. La razza umana è minacciata dall’esistenza di Giganti che divorano gli umani senza un apparente motivo. Questa situazione vede i superstiti costretti a vivere all’interno di centri abitati circondati da mura difensive. L’anime comincia con l’attacco di un Gigante che porta alla distruzione della città e alla morte della madre di Eren.
Nell’ultima puntata della seconda stagione, abbiamo visto Ymir abbandonare Historia per soccorrere Reiner e Berthold. La scelta della ragazza non avrà di certo ripercussioni positive su Historia; nel corso della terza stagione dell’anime si ritroverà infatti non solo a fare i conti con il suo passato, ma anche a dover prendere decisioni importanti. I produttori hanno rivelato di recente che il personaggio di Historia seguirà uno sviluppo molto interessante.
Altre anticipazioni, sulla terza stagione de L’Attacco dei Giganti, ricordiamo che sono state trattate non molto tempo fa. Il manga infine è prodotto in Italia sotto l’etichetta Planet Manga, con cadenza bimestrale. L’anime è possibile guardarlo in streaming sul sito simulcast VVVVID o su Netflix. L’uscita della terza stagione è prevista per luglio 2018.