Notizie “colossali” per l’uscita del nuovo capitolo dell’Attacco dei Giganti
– Attenzione da qui in avanti potrebbero esserci SPOILER-
Come già detto nei precendeti articoli, l’uscita della nuova stagione dell’Attacco dei Giganti sarà prevista per questa estate. Nel frattempo però, Hajime Isayama, per rendere più eccitante l’attesa, ha deciso di pubblicare il 103° capitolo della serie manga.
Denominata anche Attack on Titan, nota oltre oceano come Shingeki no Kyojin, è composta da 24 volumi, apparsi su Bessatsu Shonen Magazine nel 2009. In Italia, grazie al lavoro di Panini Comics, e dell’editore Dynit, che ne ha curato la traduzione, sono usciti i primi 23 volumi.
A questa si aggiungono, oltre alle prime due stagioni già in lingua italiana, due film riassuntivi dedicati alle stagioni già uscite e vari spin-off cartacei.
Tutta l’Armata Ricognitiva di Paradis, compresi Eren e i suoi compagni, hanno dichiarato ormai guerra aperta alla nazione di Marley. Questi hanno deciso quindi di schierare tutte le forze in loro possesso per preparasi all’imminente battaglia.
Troveremo impegnati nella lotta il Gigante Bestia, il Gigante Martello, il Gigante Trasportatore e il Gigante Mandibola contro la squadra guidata dal capitano Levi in persona. Quest’ultimo utilizzerà per la battaglia il Gigante d’Assalto, ovvero Eren.
Ad Armin, invece, toccherà l’utilizzo della loro arma segreta, il Gigante Colossale. Proprio lui dovrà seguire le indicazioni date dai vari segnali luminosi che la squadra di Paradis ha piazzato su tutta la zona di Marley. Non si sa ancora se questi segnali servano per indicare al Gigante Colossale dove colpire o il punto più idoneo per inserirsi durante la battaglia.
Per questo dovremmo aspettare qualche altro giorno, con l’uscita del nuovo capitolo che, con questi pochi, ma importanti dettagli, ci metterà di fronte ad una vera e propria ansia, nello scoprire come la battaglia si evolverà e chi avrà la meglio.