Kodansha ha annunciato questo lunedì la fine del manga Atsumori-kun no Oyome-san, scritto e illustrato da Taamo.
Già a giugno l’artista aveva annunciato che il manga era entrato nel suo ultimo arco narrativo, ed è previsto il suo ultimo capitolo in ottobre, salvo ritardi.
L’opera è stata pubblicata per la prima volta a maggio 2018 sulla rivista Dessert della Kodansha ed è disponibile online sul sito ufficiale della casa editrice.
Oltre a Atsumori-kun no Oyome-san, l’editore ha rilasciato altri fumetti della stessa mangaka tra cui House of the Sun e I’m in Love and it’s the End of the World.
House of the Sun, pubblicato dal 2010 al 2015, racconta la storia d’amore tra Mao, una ragazza con grossi problemi familiari, e Hiro, l’amico d’infanzia orfano con cui convive.
L’opera ha vinto la 38esima edizione del Kodansha Manga Award per la categoria Miglior Shojo nel 2014.
I’m in Love and it’s the End of the World, ancora in corso, ha come protagonista Mahiru, una ragazza con un complesso di inferiorità rispetto alla sorella gemella. La vita della liceale, però, cambierà completamente nel momento in cui conoscerà Aoi Satomi, l’affascinante compagno di classe, con un debole per lei.
Taamo ha lanciato questo dicembre una nuova opera intitolata Itoshi no Kanojo ga Kakure Otaku Datta (La mia amata fidanzata è un otaku nascosta) sulla rivista Flowers della Shogakukan.
Atsumori-kun no Oyome-san
La storia di Atsumori-kun no Oyome-san (La futura sposa di Atsumori-kun) ruota attorno a Nishiki, una giovane liceale amante dello studio, che vive in campagna.
A causa del matrimonio combinato organizzato dai genitori, però, la ragazza trova la propria città un po’ stretta, finchè non incontra Atsumori, uno studente da Tokyo.
Motivata dai principi e dagli ideali del ragazzo, Nishiki decide di scappare con lui e sposarsi, rincorrendolo fino a Tokyo e iscrivendosi ad una scuola superiore della capitale.