Tra le novità che saranno presentate in anteprima a Lucca Comics & Games – in programma dal 29 ottobre al 2 novembre – spicca per gli amanti del fantasy il ritorno dell’Atlante di Dragonero.
Sette anni dopo il primo volume, una nuova dettagliata guida per esplorare l’Erondár! Consigli pratici, mappe, descrizioni di luoghi, misteri, fauna e flora del continente: documentazione utile per apprezzare con più piacere l’universo fantasy ideato da Luca Enoch e Stefano Vietti, che firmano i testi dell’atlante, un volume di 48 pagine a colori in formato 24×33 cm, in vendita a 19 euro.
Disegni di Luca Enoch, Antonella Platano, Luca Bonessi, Diego Bonesso, Simone Garizio, Marco Itri, copertina di Matteo Brembilla, colori di Paolo Francescutto.
Dopo Lucca Comics & Games, il volume sarà in vendita in libreria, fumetteria e shop online di Sergio Bonelli Editore, a partire dal 7 novembre.

Gli autori di Dragonero (e dell’Atlante)
Luca Enoch ha creato ed è stato autore completo di Lilith e Gea – le prime due serie Bonelli affidate a un’unica persona – ha curato testi e disegni di alcuni numeri di Legs Weaver, spin-off di Nathan Never.
Ha firmato come autore completo Sprayliz, pubblicato sulla nuova serie di Intrepido per Universo Pubblicità, Groucho oltre lo specchio, pubblicato su Grouchomicon # 3 – Groucho oltre lo specchio e riproposto nel Dylan Dog Color Fest n. 34 – Groucho Secondo. Sempre per Bonelli, ha scritto Sottosopra e Zombicide.
Ha scritto 4 numeri di Morgana per l’editore francese Les Humanoïdes Associés (fumetto portato in Italia da Alessandro editore), disegnato un albo di Diabolik per Astorina ed Angie per Panini Comics.
Enoch usa il genere avventuroso per affrontare un discorso politico, in particolare il contrasto tra generazioni e tra atteggiamenti opposti.
Per Bonelli Editore Stefano Vietti ha scritto Nathan Never, Legs Weaver, Storie di Altrove, Martin Mystère, Jonathan Steele, Gregory Hunter, Greystorm, Dampyr, Zombicide e La voce di un angelo – n. 24 de Le Storie. Ha firmato inoltre Il ponte di Angouleme e Lo specchio di Tsaolin per Edizioni Eden, Lazarus Ledd e Hammer per Star Comics, Angie per Panini Comics.