Il 15° numero di quest’anno della rivista Young Champion di Akita Shoten ha rivelato che l’autore Masaya Tsunamoto e l’illustratore Isao Tanishima lanceranno uno speciale progetto manga intitolato Atlanta 1996, con i personaggi del loro manga sul calcio Mr. CB, nel prossimo numero della rivista di luglio.
Il progetto manga speciale sulle Olimpiadi del 1996 anticipa la storia di quando i calciatori Mamoru Yoshinaga, Akira Chigira e Atsuhiko Kōno furono improvvisamente chiamati nell’ufficio del presidente.
Il franchise degli autori di Atalanta 1996
Tsunamoto e Tanishima hanno lanciato il manga sul calcio Mr. CB in corso su Young Champion nel 2018. Akita Shoten ha pubblicato il primo volume del manga a febbraio 2019 e il 14° volume il 18 aprile.
Il manga del “calcio classico” è incentrato sull’orgoglio di un difensore centrale, dove uomini motivati mirano a rilanciare una squadra che è sull’orlo del collasso a causa di difficoltà finanziarie. Yoshinaga, ex membro della squadra nazionale di calcio giapponese, ne intuisce le qualità di un centrale del Chigira, liceale sconosciuto, e comincia ad allenarlo.
Weekly Morning di Kodansha ha pubblicato per la prima volta il manga Giant Killing di Tsunamoto e Tsujitomo nel 2007, e Kodansha ha spedito il 63° volume in Giappone il 22 marzo. La serie ha ispirato un anime televisivo del 2010, che Crunchyroll ha trasmesso in streaming mentre andava in onda in Giappone. Crunchyroll ha rimosso l’anime dal suo sito nel novembre 2012.