Asuchirube ~ funazoko no hanayome ~
La nuova serie di Nozomi Suzuki intitolata Asuchirube – fuzano no hanauome (Asuchirube~La sposa in fondo alla nave~) è iniziata nel numero di aprile di JOUR (Futabasha).
Per commemorare l’inizio della serie, è stata lanciata una campagna in cui è stata regalata a tre persone tramite lotteria il numero di aprile di JOUR con l’autografo di Suzuki.
La serie è una storia d’amore sulla taiga sugli schiavi giapponesi. Tatsu, una bambina abbandonata, è stata accolta dal capo villaggio ed è cresciuta come una sorella con Shino, una ragazza anche lei senza parenti. Un giorno, Shino viene mandata in una casa fuori dal villaggio come concubina, e Ryu la saluta, sentendosi sola. Tuttavia, subito dopo che Shino se ne va di casa, viene catturata da un rapitore. Ryu salta fuori per aiutare Shino, ma viene fermata da Leo, un mercante portoghese che si trova sulla montagna…
Majime ni fumajime
Nel numero di aprile di Ribon (Shueisha), è iniziata una nuova serie intitolata Majime ni Fumajime, scritta da Yoshino Fumikawa e illustrata da Tashiromiya.
Rinka è la presidentessa di classe seria e determinata. Una volta è stata salvata da Ogata, un bambino problematico della sua classe, e da allora è cosciente della sua presenza. Anche se non riesce nemmeno a parlare correttamente, la distanza tra lei e Ogata si riduce quando lei si siede accanto a lui…
Fonti: Jour numero di aprile 2024, Ribon