Nuovo progetto nippo-francese per il robottino di Tezuka!
Tobio, all’anagrafe Astro Boy, torna alla ribalta sul piccolo schermo dopo il film uscito nel 2009. Ad annunciarlo è lo studio di produzione Planet Nemo con il progetto “Go Astro Boy Go“, reboot dello storico robottino della Tezuka Production trasmesso al Mipcom (presso la fiera di Cannes).
https://youtu.be/Eml020L6uJw
La serie sarà prodotta dalla Tezuka Production in collaborazione con Caribara Animation e Shibuya Production di Monaco; non è la prima volta che il nostro amico Tobio esca dal Giappone per una produzione animata. Era già successo con il film prodotto dallo studio di Honk Kong “Imagi” nel 2009.
La storia ci parla ovviamente del bambino androide che, avvertendo il pericolo incombente sull’ ecosistema della Terra, arriva in nostro aiuto. La serie, prevista in uscita nel 2019, sarà composta da 52 episodi della durata di solo 11 minuti; in merito abbiamo però informazioni contrastanti in quanto, attraverso il sito ufficiale della casa di produzione Planet Nemo, leggiamo che gli episodi forse avranno una durata di 13 minuti.
Questo però conta poco in quanto, la notizia più importante a mio avviso, è che la New Line Cinema voglia acquistare la Tezuka Production per produrre un live action di Astro Boy.
Che ne pensi quindi della possibilità di poter vedere un film su Astro Boy di tutto rispetto, creato dalla studio che ha dato i natali ad altri fortunati piccoli amici? Non ci resta che attendere l’evolversi della storia.
Stay tuned