Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Asterix e Obelix

Asterix torna ad ottobre con un volume inedito

L'albo uscirà il 28 ottobre 2021

Sei appassionato di anime, manga o fumetti? Vorresti parlarne all’infinito ma i tuoi amici non ne possono più? Desideri leggere volumi in anteprima o partecipare alle fiere? Allora hai bisogno di noi!

Dopo Asterix e i Pitti del 2013, Asterix e il Papiro di Cesare del 2015, Asterix e la Corsa d’Italia del 2017 e Asterix e la Figlia di Vercingetorige del 2019, il duo formato da Jean-Yves Ferri (testi) e Didier Conrad (disegni) torna nel 2021 per la sua quinta collaborazione, proseguendo la serie creata ormai più di sessanta anni fa dai compianti René Goscinny e Albert Uderzo. Alla collezione che, con oltre 385 milioni di albi venduti in 111 lingue e dialetti, si conferma il più grande successo mondiale dell’editoria, sta per aggiungersi l’avventura numero trentanove, che si
annuncia ancora una volta ricca di peripezie!

Per fortuna, vista la lunga attesa prima dell’uscita del volume, Ferri e Conrad ci regalano in anteprima una tavola inedita!

Asterix

Come prevede la tradizione dell’alternanza e come conferma il druido, per la loro trentanovesima avventura, i nostri amici si preparano a fare un viaggio. Analizziamo nei dettagli la tavola di Ferri e Conrad: mentre Asterix e Obelix si sfidano al gioco degli scacchi gallici, il druido Panoramix, che si è leggermente assopito, si sveglia di soprassalto urlando: C*$&*?!?&$! Chi ha potuto turbare così il suo sonno e perché lo ha assalito un senso di urgenza che lo spinge ad accorrere in soccorso del misterioso personaggio? E soprattutto, chi è questo misterioso personaggio?

Gli autori hanno dato qualche indicazione (o almeno ci hanno provato). “Già prima di lavorare all’albo, avevo pensato di portare i nostri eterni irriducibili in questo paese che… oh, scusate, ho  un’altra chiamata” dice Jean-Yves Ferri, mentre Didier Conrad aggiunge “Ma insomma, è ovvio!  Basta guardare bene i dettagli. Osservate il disegno e riflettete! Salta subito all’occhio! No…?

Potrebbe interessarti...

Asterix

Panini Comics, in uscita I Banchetti di Asterix di Thibaud Villanova

Asterix

Asterix e Cleopatra: Otakult #137

Asterix

Asterix e il Grifone, dal 28 ottobre la storia inedita

Asterix

Asterix e la zizzania – la recensione

Asterix

Asterix e il falcetto d’oro – Otakult 131

Tu hai capito chi è il misterioso personaggio? noi di iCrewPlay ci siamo fatti un’idea…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *