Cosa vedere a Assisi in mezza giornata?
Se pensiamo che Assisi sia solo la celebre Basilica di San Francesco con i suoi affreschi di Giotto, ebbene dovremo presto ricrederci.
La piccola cittadina umbra concentra in un’area limitata una quantità d’arte e di storia difficilmente riscontrabile altrove, il tutto senza citare il circondario fatto di colline e borghi di una bellezza mozzafiato. Chi non ha ancora avuto modo di visitare la città di San Francesco dovrebbe davvero rimediare e ora c’è anche uno strumento che semplificherà l’esperienza.
Cosa facciamo in Umbria? Semplice, visitiamo la città di Assisi!
Si tratta di “Città di Assisi” un’app ufficiale del comune della nota città, che ha il pregio di essere stata pensata sia per la cittadinanza, sia per i turisti che vogliono avere informazioni sui luoghi, quali ad esempio Santa Maria degli Angeli. I servizi e le cose da vedere L’app propone una quantità di contenuti per i visitatori. Ci sono, naturalmente, cenni storici sui monumenti, ma anche itinerari consigliati, una gallery che rimanda a Instagram e, in particolare, una mappa interattiva con già segnalati i punti di interesse. Insomma, con quest’App potrai vedere tutto su Assisi. Nella sezione Informazioni utili si trovano poi cenni sui trasporti locali e sul traffico, oltre agli indirizzi che possono sempre fare comodo a chi viaggia, come quelli degli uffici postali, le farmacie, i bancomat e così via.
Ogni cosa è bene organizzata e facilmente accessibile sia dalla schermata principale sia da un pratico menu laterale che permette di navigare agevolmente tra i contenuti, con testi in italiano e in inglese. La sezione VisitAssisi offre anche numerosi indirizzi di strutture ricettive per il pernottamento e ristoranti tipici dove gustare i prodotti locali. Se stiamo programmando una vacanza con Assisi come meta, questa è l’app da scaricare.