Assassin’s Labyrinth è il titolo con il quale verrà presentato ai lettori il nuovo manga della rivista nipponica Champion Red (edita da Akita Shonen), Atsushi Maekawa e Koichi Shimahoshi saranno gli autori coinvolti in questo progetto tutto da scoprire.
Il 19 febbraio vedrà la pubblicazione del primo capitolo di un’opera che promette di rivoluzione il genere battle royale, quest’ultimo verrà portato all’estremo della sua concezione attraverso una storia ricca di colpi di scena e di scontri all’ultimo sangue.
I protagonisti delle vicende saranno un gruppo di assassini professionisti, ognuno con le proprie caratteristiche peculiari sia fisiche che comportamentali, trascinati all’interno delle mura di una misteriosa tenuta inespugnabile, qui dovranno scoprire chi è la mente dietro al complotto mentre il sipario si apre su una notte tragica e sanguinosa.
Atsushi Maekawa ha ottenuto diversi riconoscimenti nell’ambiente grazie al lavoro svolto come sceneggiatore in svariate produzioni animate, il suo apporto si riscontra in determinati episodi di anime quali Hunter × Hunter, Otaku Teacher, Prince of Tennis, Ojamajo Doremi e Sisters of Wellber.
Il disegnatore della serie, Koichi Shimahoshi, ha invece avuto l’onore di lavorare in passato con il leggendario mangaka Leiji Matsumoto, sono sue le tavole dell’opera Captain Harlock: Jigen Kōkai (2014) che ha trovato conclusione nel maggio del 2019 con la pubblicazione del decimo tankobon.
L’editore Goen ha reso disponibile per i lettori Italiani il manga appena citato Captain Harlock: Jigen Kōkai, utilizzando il titolo tradotto Captain Harlock: Dimension Voyage.