Naviga tra le sezioni

0

Aspettando Natale: La bella e la bestia – Un magico Natale

Scopriamo insieme questo speciale de La bella e la Bestia!

Immagine del film Disney La bella e la bestia - Un magico Natale
1+

0

Dopo il successo de La bella e la bestia, un sequel sembrava quasi inevitabile. Molti seguiti in home video avevano infatti riscosso molto successo negli anni 90′ e così fu per La bella e la bestia – Un magico Natale che guadagnò complessivamente 180 milioni di dollari.

Immagine personaggio La bella e la bestia

La storia subì nel tempo delle modifiche:

  • all’inizio si prevedeva come cattivo Avenant, fratello minore di Gaston che avrebbe tentato di uccidere Belle e il principe;
  • successivamente si è pensato a uno speciale natalizio e il personaggio di Avenant è stato tagliato;
  • la trama del film vede la Bestia abolire il Natale perché il giorno della festività coincide con la sua trasformazione in bestia. Belle, con l’aiuto di Tockins, Lumière, Mrs. Bric e Chicco riusciranno a far tornare alla bestia lo spirito di Natale.

In questo film compaiono nuovi personaggi tra cui Angelique, vecchia spasimante di Lumière e ora decorazione dell’albero che è inizialmente contraria alla reintroduzione della festa ma che poi aiuta volentieri i suoi amici e Forte, un organo a canne che non vuole che la maledizione venga spezzata perché la sua musica viene apprezzata solo quando si trova in questa forma.

L’opera esce in home video nel 1997 e a doppiare Belle non è più la doppiatrice originale, Isa di Marzio, allora defunta ma da Alina Moradei per la parte parlata e da Maria Cristina Brancucci per la parte cantata. Dopo la versione in VHS, sono uscite due edizioni in DVD del film, una nel 2002 e una del 2010 con dei contenuti aggiuntivi:

  • un gioco intitolato Forte’s Challenge;
  • un dietro le quinte di 10 minuti;
  • le Canzoni Disney
  • Enchanted Environment, che mostrava il castello della Bestia nelle diverse stagioni.

Per quanto riguarda la colonna sonora, le canzoni sono state registrate dal vivo con un’orchestra, proprio come è acceduto per il primo film. In particolare riguardano la preparazione per il Natale, l’importanza dell’amicizia e del lavoro di squadra e i piani di Forte nel tenere la bestia lontana da Belle.

Le canzoni di questo film sono state inserite, insieme a quelle del primo, in un CD intitolato “Il meglio di La bella e la bestia“.

Per altri articoli di Natale, consultate il seguente link.

Hai guardato anche tu questo film da piccolo/a? Faccelo sapere nei commenti!
webtoon

Webtoon BL – Cosa sono e dove leggerli

fate serie

Lista completa della serie di Fate

Una panoramica del Nerd Show 2020

Guru Guru – Otakult #52

Commenta!
avatar
  Sottoscrivi  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Hai guardato anche tu questo film da piccolo/a? Faccelo sapere nei commenti!
1+