Cari lettori di iCrewPlay oggi vogliamo proporvi un anime diverso dal solito, che potrebbe tenervi compagnia nei prossimi giorni se state cercando qualcosa di davvero interessante e che sia diverso dai soliti film d’animazione che siete abituati a guardare sotto il periodo delle feste: Itsudatte My Santa.
L’opera, nasce originariamente come manga ed è stato creato da Ken Akamatsu; creato inizialimente come capitolo unico, fu serializzato nell’ormai lontano 1997 sui numeri 4 e 5 di Weekly Shonen Magazine, che come sapete è la rivista della casa editrice Shueisha. Successivamente, grazie al successo ottenuto dal mango, venne creato un OAV (Original Anime Video) diviso però in due episodi. Nel corso degli anni questo OAV venne trasmesso non solo negli Stati Uniti, ma anche in Italia grazie alla Yamato Video sul canale Man-ga, il giorno di Natale del 2010.
Trama
Nato il giorno della vigilia, il protagonista di questa storia è un ragazzo di nome Santa che già da bambino il giorno di Natale veniva lasciato sempre solo dai genitori, che erano sommersi dai mille impegni lavorativi. Nasce per questo motivo in lui, l’odio verso questa festività. La sua vita cambia però, quando durante la vigilia di Natale incontra per caso una ragazza: Mai, che è convinta di essere Babbo Natale e vuole a tutti i costi portare felicità nel cuore di Santa!
Impressioni sull’opera
Opening : “My Love” di Nanaka
Ending: “My saint” di Aya Hirano