Asonjaikenai toibokkusu
Il nuovo manga di Riu Yukii, intitolato Asonjaikenai Toy Box (“La toy box con cui non si può giocare”), è iniziato nel numero di dicembre della rivista Monthly Shōnen Ace edito da KADOKAWA.

Il protagonista, Keisuke, è un impiegato sfruttato che, svuotato nel corpo e nello spirito dal troppo lavoro, passa i giorni di riposo dormendo senza sosta. “Da bambino… nei giorni liberi giocavo pieno di energia”, pensa malinconicamente, riflettendo sulla sua vita attuale. In quel momento, i suoi occhi cadono su Coco, l’orsacchiotto di peluche che ha sempre custodito con affetto fin da piccolo. Preso dalla nostalgia, decide di dormire abbracciandolo come faceva da bambino. La mattina dopo, però, al risveglio, tra le sue braccia non c’è più il peluche… bensì una ragazza sconosciuta. Lei afferma di essere Coco e chiede insistentemente a Keisuke di giocare con lei. Inizia così una commedia dolce e rilassante, che racconta l’incontro tra un adulto stanco della vita e un giocattolo che desidera solo giocare.
Futatabime no haru ni koi ibuki
Il nuovo manga di Riyoka Taniguchi, intitolato Futatabime no Haru ni Koi Ibuki (Il risveglio dell’amore in una seconda primavera), ha debuttato nel numero di dicembre della rivista Kiss edita da Kōdansha.
L’opera una storia d’amore ambientata nel mondo universitario, che racconta la relazione tra Ibuki, una donna di 30 anni che decide di iscriversi a un corso di laurea magistrale, e un affascinante studente più giovane. Nonostante soffra di infertilità, Ibuki si è sposata, ma due anni dopo scopre che il marito la tradisce dicendole: “Voglio un figlio mio.” Decisa a divorziare ma distrutta interiormente, una sera entra per caso in un bar, dove viene consolata da un giovane barista. Le sue parole “Forse è il momento di trasformare la tua vita in qualcosa che ti rappresenti di più”, la incoraggiano a inseguire i propri sogni e a intraprendere una nuova vita come studentessa universitaria.