Il diciottesimo numero della rivista Young Animal di Hakusensha ha rivelato che il manga Asobi Asobase (Gioca e lascia giocare), scritto e disegnato da Rin Suzukawa, terminerà tra tre capitoli. Se il manga non prenderà pause dovrebbe terminare sul ventunesimo numero della rivista, in uscita il 28 ottobre.
L’autrice e la serie di Asobi Asobase
Asobi Asobase è l’opera di debutto dell’autrice Rin Suzukawa; la serie è iniziata nel giugno 2015 sulla rivista seinen Young Animal Densi di Hakusensha ed è poi stata trasferita su Manga Park, sito della stessa casa editrice, nell’agosto 2017. I dodici volumi tankobon sono stati pubblicati tra febbraio 2016 e gennaio 2022.
Una serie anime ispirata alla serie è stata trasmessa nel 2018 con un totale di 12 episodi. Un OAD è stato allegato al VII volume del manga. L’anime è stato prodotto dallo studio Lerche, con la regia di Seiji Kishi, le musiche di Masato Koda; è disponibile sulla piattaforma Crunchyroll, dove è stata trasmessa in simulcast, anche con sottotitoli in italiano.
La trama
La serie Asobi Asobase si concentra su Hanako, Olivia e Kasumi, studentesse del secondo anno di una scuola media femminile e unici membri del “Club di chi se la spassa“, non ufficialmente riconosciuto. Il club ha obiettivi non molto chiari, anche se principalmente si concentra su alcuni “passatempi” che vengono in mente alle ragazze che ne fanno parte.