Ascender tornerà dal 1 Luglio presso lo store Bao e le fumetterie e librerie con il terzo volume della serie, intitolato Il Mago Digitale.
BAO Publishing continua così la pubblicazione del prosieguo di Descender con questa saga fantasy creata dalle menti di Jeff Lemire e Dustin Nguyen.
La trama di Ascender volume terzo
Nel terzo volume di Ascender i protagonisti sono un misterioso mago e una comunità segreta di esuli che si nascondono dall’occhio onnisciente della Madre, la minacciosa entità che ha soggiogato la galassia e la terrorizza servendosi dei vampiri e della milizia. Nel frattempo Andy e Effie, due superstiti dell’era robotica, cercano di ritrovare loro figlia. Mila è in fuga insieme a Bandit, il cagnolino-robot sopravvissuto allo sterminio dell’intelligenza artificiale, tornato per una missione da cui dipendono le sorti dell’universo.
Ambientata ad un decennio di distanza dagli eventi a carattere fantascientifici di Descender, la storia si è così trasferita in una dimensione magica e fantasy, dando modo a Lemire e Nguyen di intrecciare le vicende di personaggi vecchi e nuovi in modo sorprendente. Le due saghe potranno essere godute in maniera indipendente; tuttavia perché non recuperare i precedenti volumi, meritevoli sia per la storia che per la propria collezione?
Scoprirai un nuovo mondo spettacolare in cui convivono magia oscura, paesaggi bucolici e viaggi galattici.
Alcune notizie sull’illustratore di Ascender
La serie Ascender è illustrata dal tratto brillante di Dustin Nguyen, classe 1976, fumettista e illustratore statunitense. Dopo aver esordito nel campo dell’animazione e della grafica, si proietta nel mondo del fumetto e avvia fruttuose collaborazioni con case editrici come DC Comics, disegnando alcuni numeri di Authority e di Batman. Nel 2008 diventa disegnatore regolare della serie Detective Comics su testi di Paul Dini. Dal 2015 si trova in coppia con Jeff Lemire.
Si tratta a tutti gli effetti del co-creatore della serie fantascientifica Descender per la casa editrice Image. Nel 2020 i due autori realizzano Ascender, un sequel dai toni fantasy di Descender, sempre pubblicata da Bao Publishing.
Il duo Dustin Nguyen e Jeffin Lemire presenta quest’opera dai toni cupi e dall’illustrazione magistrale, in cui spicca l’attenzione per i dettagli e la cura della trama, grazie alla magistrale concatenazione dei due autori, risulta un’opera assai coesa e dai colori formidabili. Da notare la cura dei dettagli e gli sfondi che sembrano dei dipinti ad olio. Si apprezza tanto il disegno quanto la trama di questa straordinaria opera del duo Nguyen-Lemire.
Affrettati a recuperare il volume e prenotarlo nello store Bao!