Vi avevamo già parlato, non troppo tempo fa, della seconda parte dell’anime Ascendance of a Bookworm. Per chiunque volesse rileggere l’articolo o se lo forse perso, potrà recuperarlo a questo link.
Oggi vi aggiorniamo nuovamente sulla seconda parte dell’anime. L’account ufficiale dell’anime nato dall’opera di Miya Kazuki (una light novel) ha rivelato tre nuovi membri che faranno parte dei doppiatori. Tutti e tre i personaggi sono membri del tempio, e tutti con la tunica grigia (ovvero orfani o persone comuni).
I tre membri annunciati sono:
- Yuko Sanpei che interpreta il ruolo di Gil, un bambino che sembra essere incline ai conflitti
- Shou Karino che interpreta il ruolo di Fran, un ragazzo costantemente travolto dagli improvvisi desideri di Myne
- Chiyo Tomaru che interpreta il ruolo di Delia, una bambina dai capelli rossi e che sa come usare il suo fascino femminile nonostante sia solo una bambina
L’anime
La prima parte dell’anime è iniziata il 2 ottobre ed è terminata il 25 dicembre, con la trasmissione degli ultimi due episodi. Attualmente, la serie è composta da 14 episodi. La seconda parte dell’anime verrà trasmessa in primavera, probabilmente sulla piattaforma streaming di Crunchyroll.
Oltre alla seconda parte, saranno trasmessi due OAV il 10 marzo.
La trama fino ad ora
Urano è una ragazza che riesce ad esaudire il suo sogno, quello di essere circondata dai libri, diventando una bibliotecaria. Tuttavia la sua vita viene terminata proprio dai libri, che le cadono addosso durante un terremoto e nel momento di perire spera di potersi risvegliare in un mondo pieno di libri. Urano si risveglia come Myne, una bambina di cinque anni figlia di un povero soldato e dotata di una salute cagionevole, in un mondo senza libri, o meglio in un mondo dove i libri sono oggetti di lusso. Dopo essersi inizialmente abbattuta, la bambina decide di creare lei stessa dei libri, e ciò la spinge sia a stringere amicizia con un bambino, suo vicino di casa, che a intraprendere una vera e propria attività economica con un mercante. Ma la sua malattia è di gran lunga peggiore di quello che si possa immaginare, e lei si troverà a decidere se vivere libera o diventare la schiava di un nobile.