Avevamo già parlato della serie anime Ascendance of a Bookworm. Se ti sei perso il nostro ultimo articolo, puoi ritrovarlo a questo link.
Il sito web ufficiale dell’anime televisivo Ascendance of a Bookworm ha svelato che data della trasmissione dell’anime è prevista per l’11 aprile.
Maaya Sakamoto sta eseguendo la sigla finale intitolata Kotoba ni Dekinai (I Can’t Put It Into Words) per la terza stagione dell’anime.
L’anime verrà trasmesso su Tokyo MX, BS Fuji e altri canali.
I doppiatori torneranno dalle precedenti stagioni.
I doppiatori entranti nella seconda stagione di Ascendance of a Bookworm
I doppiatori che si sono uniti al cast nella seconda parte della serie sono:
- Yuko Sanpei che interpreta il ruolo di Gil, un bambino che sembra essere incline ai conflitti
- Shou Karino che interpreta il ruolo di Fran, un ragazzo costantemente travolto dagli improvvisi desideri di Myne
- Chiyo Tomaru che interpreta il ruolo di Delia, una bambina dai capelli rossi e che sa come usare il suo fascino femminile nonostante sia solo una bambina
- Minori Suzuki che interpreta il ruolo di Rosina, una ragazza in grigio della chiesa e che insegna a Myne la musica. In precedenza, era stata la responsabile di una ragazza con una veste blu di nome Christine, che amava le arti, e Rosina ha imparato ad utilizzare alcuni strumenti. Adesso Rosina ha imparato ad apprezzare la musica e ad amarla pi di qualsiasi altra cosa. Ha sviluppato i stessi modi di fare di una nobile mentre serviva Christine, e anche Myne impara da lei.
- Kiyono Yasuno che interpreta il ruolo di Wilma, una ragazza in grigio che si occupa di Myne. Anche lei in precedenza serviva Christine e ha sviluppato delle doti artistiche. Lavora come disegnatrice dei prodotti di Myne. A causa di un evento del passato, ha sviluppato una paura degli uomini, e per questo spende parte del suo tempo nell’orfanotrofio della chiesa nei quartieri femminili.
- Toshiyuki Morikawa che interpreta il ruolo del comandante dei cavalieri di Ehrenfest
- Yuichiro Umehara che interpreta il ruolo del cavaliere Damuel
- Haruki Ishiya che interpreta il ruolo del cavaliere Shikikoza
Il cast della terza stagione di Ascendance of a Bookworm
Tra i nuovi membri del cast è possibile trovare:
- Haruka Matsunae si unisce come terzo disegnatore dei personaggi per l’anime insieme ai designer Toshihisa Kaiya e Yoshiaki Yanagida
- Noriko Otake si unisce come direttore principale dell’animazione insieme al direttore principale dell’animazione Emiko Endo
- Mitsuru Hongo come il responsabile della regia
- Mariko Kunisawa come lo scrittore e il responsabile dei copioni
- Ryō Hirata come il disegnatore dei prototipi
- Ryouka Kinoshita come il direttore artistico
- Toshiki Amada come il responsabile dell’ambientazione artistica
- Miyoko Ichinose come l’artista del colore
- Naoki Kitamura come il direttore della fotografia
- Tomoki Nagasaka come il responsabile del montaggio
- MICHIRU come il produttore della musica
- Jun Watanabe come il direttore del suono
- Hiromune Kurahashi come il responsabile degli effetti sonori
- Shinji Okamura come il responsabile della produzione del suono
L’anime di Ascendance of a Bookworm
La prima parte dell’anime è iniziata il 2 ottobre ed è terminata il 25 dicembre, con la trasmissione degli ultimi due episodi. La seconda parte dell’anime è stata trasmessa in primavera, anche sulla piattaforma streaming di Crunchyroll. Si tratta di uno dei pochi anime che non è stato fermato dalla pandemia.
Oltre alla seconda parte, sono stati trasmessi due OAV il 10 marzo.
La trama di Ascendance of a Bookworm fino ad ora
In questa sezione vi parleremo della trama fino ad ora, quindi può contenere spoiler.
Urano è una ragazza che riesce ad esaudire il suo sogno, quello di essere circondata dai libri, diventando una bibliotecaria. Tuttavia la sua vita viene terminata proprio dai libri, che le cadono addosso durante un terremoto e nel momento di perire spera di potersi risvegliare in un mondo pieno di libri. Urano si risveglia come Myne, una bambina di cinque anni figlia di un povero soldato e dotata di una salute cagionevole, in un mondo senza libri, o meglio in un mondo dove i libri sono oggetti di lusso. Dopo essersi inizialmente abbattuta, la bambina decide di creare lei stessa dei libri, e ciò la spinge sia a stringere amicizia con un bambino, suo vicino di casa, che a intraprendere una vera e propria attività economica con un mercante. Ma la sua malattia è di gran lunga peggiore di quello che si possa immaginare, e lei si troverà a decidere se vivere libera o diventare la schiava di un nobile.
Fonti: Sito web ufficiale