Scritto da Muneyuki Kaneshiro e disegnato da Akeji Fujimura, “As The Gods will” viene pubblicato per la prima volta in Giappone sulla rivista Bessatsu Shonen Megazine, da marzo 2011 a novembre 2012, per un totale di cinque numeri. Questa prima serie sarà distribuita nelle fumetterie e nelle edicole italiane da Star Comics, da novembre 2014 a marzo 2015.
TRAMA
Uno studente delle superiori, Shun Takahata, pensa di dover vivere una giornata come tutte le altre; non ci vorrà molto perché si renda conto di essersi sbagliato di grosso! Durante una delle solite lezioni, proprio nel bel mezzo di una spiegazione, al professore esplode la testa e al suo posto, sulla cattedra, appare una bambola daruma.
DA-RU-MA-SAN-GA…KORONDA!
Lo strano spirito, impersonato nella bambola, inizia con gli studenti un macabro gioco: paragonabile a “UNO-DUE-TRE…STELLA”, la regola prevede la morte violenta per i giocatori perdenti. Superata questa prova, i superstiti saranno obbligati a partecipare ad altri giochi bambineschi dalle tinte raccapriccianti, poiché in gioco sarà sempre la loro vita.
E’ UNO SCHERZO DEL DESTINO O UN CAPRICCIO DIVINO?
Una storia basata sulla lotta per la sopravvivenza a fronte di macabre prove; per gli amanti del genere non sarà difficile gustarsi gli ingredienti che compongono quest’opera. Piccola osservazione sulla trama: un po’ povera per via del finale aperto e per la mancata spiegazione riguardo la provenienza della bambola daruma. Per fortuna una seconda serie è stata prodotta al fine di completare questo insolito manga .
la più bella storia manga che abbia mai letto