Il numero di aprile del Bessatsu Shōnen Magazine di Kodansha ha pubblicato un “diagramma di revisione della storia” del manga The Heroic Legend of Arslan (Arslan Senki o La leggenda di Arslan) di Hiromu Arakawa, in preparazione della “battaglia decisiva finale” del manga. Il diagramma ripercorre la storia del manga fino al suo attuale 116° capitolo.
Arakawa (Fullmetal Alchemist, Silver Spoon) ha lanciato il manga The Heroic Legend of Arslan su Bessatsu Shōnen Magazine nel 2013. Il manga adatta l’omonima serie di romanzi di Yoshiki Tanaka. Kodansha ha pubblicato il 18° volume nel dicembre 2022
La trama di The Heroic Legend of Arslan
ECBATANA BRUCIA
Nel prospero regno di Pars si trova la capitale reale di Ecbatana, una città di splendore e meraviglia, governata dall’imbattuto e temibile re Andragoras. Arslan è il giovane e curioso principe di Pars che, nonostante i suoi migliori sforzi, non sembra avere le carte in regola per essere un vero re come suo padre. All’età di 14 anni, Arslan va alla sua prima battaglia e perde tutto mentre la nebbia di guerra intrisa di sangue lascia il posto a fiamme ardenti, portandolo ad affrontare la fine del suo regno un tempo glorioso. Tuttavia, il destino di Arslan è quello di essere un sovrano e, nonostante le prove che lo attendono, ora deve intraprendere un viaggio per reclamare il suo regno caduto.
Il franchise di The Heroic Legend of Arslan
Il primo adattamento anime televisivo del manga è stato presentato per la prima volta nell’aprile 2015 e ha funzionato per 25 episodi. Funimation ha trasmesso in streaming l’anime mentre andava in onda in Giappone. La seconda stagione dell’anime intitolata Arslan Senki: Fūjin Ranbu (The Heroic Legend of Arslan: Dust Storm Dance) è stata presentata per la prima volta a luglio 2016 ed è durata otto episodi. Central Park Media ha rilasciato il precedente adattamento anime video originale del 1991-93 dei romanzi.